Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:12 - 21/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Vaccino meningococco C, i medici di famiglia attiveranno ambulatori aggiuntivi

29/2/2016 - 13:41

I medici di famiglia dell'Azienda sanitaria Toscana Centro potranno attivare ambulatori aggiuntivi per vaccinare i pazienti contro il meningococco C. E' quanto scaturito dal tavolo sindacale della medicina generale che si è tenuto oggi pomeriggio in assessorato. L'assessore al diritto alla salute Stefania Saccardi e i rappresentanti delle sigle sindacali dei medici di famiglia hanno firmato un accordo per l'attuazione delle misure straordinarie e temporanee sulla campagna vaccinale antimeningococco C, previste dalla delibera 85 adottata dalla giunta il 16 febbraio scorso.


L'accordo, nel confermare l'impegno dei Mmg nella vaccinazione quale compito proprio di ciascun medico, riconosce e valorizza l'azione di promozione ed effettuazione della campagna vaccinale a livello delle Aggregazioni funzionali territoriali.


Le seguenti misure sono valide fino al 30 settembre prossimo:
- Nell'Azienda sanitaria Toscana Centro, dove l'età di vaccinazione è stata ampliata oltre i 45 anni di età e i Mmg possono già vaccinare i pazienti di qualunque età gratuitamente, grazie all'accordo sarà possibile attivare ambulatori aggiuntivi, su richiesta dei coordinatori di Aggregazione funzionale territoriale (Aft). Ogni coordinatore sceglierà le modalità più opportune. Le Aft sono gruppi di medici di famiglia, costituiti mediamente da 25 Mmg e da 5 medici di guardia medica, che riuniscono tutti i medici che lavorano sullo stesso territorio. Dove sarà ritenuto necessario, quindi, potranno essere attivati ambulatori per un massimo di 10 ore settimanali diurne per otto settimane, cui si accederà in base all'organizzazione decisa dalla Aft stessa e con il coinvolgimento dei medici di continuità assistenziale appartenenti all'Aft che svolgeranno attività ambulatoriale vaccinale in orario diurno.


- Nelle Aziende sanitarie Toscana Sudest e Nordovest i pazienti al di sopra dei 45 anni potranno vaccinarsi in compartecipazione alla spesa anche dal proprio medico curante, alla stessa tariffa degli ambulatori pubblici.L'accordo ribadisce come prioritaria la copertura delle fasce giovanili.


Per le vaccinazioni, i medici verranno pagati a prestazione, come da contratto nazionale. Per la vaccinazione contro il meningococco C hanno l'obiettivo della copertura (entro il 30 settembre, durata della campagna straordinaria) del 75% dei propri assistiti tra gli 11 e i 20 anni; e del 50% di tutti gli assistiti. Obiettivo, vaccinare quanta più popolazione possibile entro il 30 aprile 2016.

Fonte: Toscana Notizie
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: