A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
“Purtroppo, com’era prevedibile, i dati relativi al movimento turistico nella città termale - affermano Manuel Vescovi, capogruppo in consiglio regionale della Lega Nord e Luciana Bartolini, segretario cittadino - sono molto preoccupanti e non lasciano presagire, per il prossimo futuro, niente di entusiasmante”.
“Altro che ripresa del turismo - sottolineano gli esponenti leghisti - dato che le cifre dicono che si è verificato un arretramento nel numero delle presenze di ospiti in città”.
“Il tutto - precisano Vescovi e Bartolini - dipende da una scarsa se non inesistente programmazione annuale degli eventi che, tra l’altro, dovrebbero essere vari e appetibili per un pubblico il più vasto e variegato possibile”.
“La cosiddetta città del Natale (tra l’altro, in dubbio, per il 2016) - insistono i rappresentanti del Carroccio - pur essendo un’idea sostanzialmente valida non può essere risolutiva, poiché naturalmente compressa solo in un determinato periodo dell’anno; l’amministrazione comunale dovrebbe farsi parte diligente per offrire un programma articolato che, di anno in anno, possa essere implementato, sostituendo, altresì, quelle manifestazioni che hanno poco riscontro”.
“Gli imprenditori privati - concludono Manuel Vescovi e Luciana Bartolini -sono i benvenuti, ma Montecatini Terme non può dipendere, turisticamente parlando, solamente dalle decisioni prese da imprenditori che, magari, da un giorno all’altro, possono decidere d’investire altrove, abbandonando al suo triste destino la località pistoiese”.