Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Comunicato stampa a cura di Lega Nord Toscana: "Abbiamo letto e preso atto della nota a firma di FI sul tema legato al futuro della società Terme di Montecatini, che alla luce degli ultimi eventi, risulta particolarmente preoccupante e pieno di insidie.-
La situazione economico-finanziaria che si è determinata chiama in causa le responsabilità di tutte le parti politiche che negli ultimi 15 anni hanno espresso gli amministratori della società, con riferimento particolare alla realizzazione della piscina termale a “Le Leopoldine”.-
La Lega Nord Toscana non è mai stata investita, né direttamente che indirettamente, nelle attività di gestione della società Terme, quindi può esprimere giudizi sulle vicende delle terme montecatinesi in modo franco e “senza peli sulla lingua”, non avendo interessi di parte da difendere.
Vogliamo, innanzitutto, riaffermare con vigore che il termalismo rimane, al di là dei valori statistici recenti, la vocazione principale della città, il cui nome è (non a caso) Montecatini Terme e tale deve rimanere anche in futuro!
Secondo noi, al fine di rilanciare la vocazione termale della città dovremo, e in questa attività assume particolare importanza la Regione Toscana, fare sistema con la vicina Monsummano Terme e dare vita al “polo economico” delle Terme della Valdinievole in modo da presentarsi al “mercato del benessere” con un'offerta più ampia e quindi vincente.
Concludendo, la Lega Nord Toscana, sezione di Pistoia, si dichiara disponibile ad operare con tutte le forze politiche interessate alla valorizzazione e al rilancio del patrimonio termale, costituito di acque termali e di terapie termali, di stabilimenti di grande valore strategico, ma anche storico-artitistico, di conoscenze specifiche nel settore del benessere, di imprese ricettive e del terziario in genere, di un “micro-clima” che solo in Valdinievole si può riscontrare, che non deve andare perduto a causa della crisi economica nazionale che ci sta massacrando.-"
Lega Nord Toscana
Sezione della provincia di Pistoia