Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Sui disagi al cimitero comunale pubblichiamo la risposta del sindaco Pier Luigi Galligani al consigliere Maria Giulia Romani.
"In risposta all’interrogazione della consigliera Maria Giulia Romani del Movimento Tricolore, appartenente al gruppo consiliare Il Ponte, dato che la stessa, come ormai consuetudine, avrà inviato l’interrogazione alla stampa, fornisco le seguenti precisazioni.
Il cimitero comunale è costantemente oggetto di attenzione da parte dell’amministrazione, principalmente attraverso lo svolgimento di manutenzione ordinaria affidata, a mezzo gara, a una cooperativa che sta svolgendo in maniera soddisfacente la sua funzione.
Per quanto attiene ai disagi segnalati dalla consigliera e già oggetto di ampia illustrazione in risposta a interrogazioni precedenti, faccio presente che sono in corso di effettuazione i lavori di ristrutturazione e messa in sicurezza della camera mortuaria, con una spesa di investimento pari a euro 47.000. Credo che tale situazione non sia sfuggita all’occhio attento di chiunque si rechi in visita al cimitero.
Per quanto attiene alla zona limitata da transennatura si dovrà intervenire attraverso interventi di manutenzione straordinaria, non appena rese disponibili le risorse dopo l’approvazione del bilancio 2016.
L’intervento sul parcheggio adiacente è legato alla complessa e annosa problematica dei finanziamenti per l’asfaltatura di strade e parcheggi. Problematica più volte sottolineata e chiara a tutti, ma che i continui riferimenti della consigliera Romani, coincidenti con i periodi piovosi, non risolvono. I ristagni di acqua segnalati, specialmente nella zona di nuova costruzione, avvengono soltanto in caso di pioggia con vento e, quindi, in periodi di tempo limitati e circoscritti, a cui si porrà rimedio con intervento mirato.
In conclusione: un po’ per volta si cercherà di risolvere il tutto".