Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Proseguono dopo i primi interventi degli ultimi mesi, i lavori sulle parti più vecchie e bisognose delle strutture cimiteriali. Il cimitero del capoluogo, per collocazione, strutture e vetustà degli edifici necessiterebbe di un ingente investimento sia per quanto riguarda la manutenzione che per il parziale abbattimento delle barriere architettoniche.
"Per la manutenzione - spiega il vicesindaco Daniele Tronci - abbiamo iniziato, già lo scorso anno con un programma che prevede piccoli ma costanti investimenti nella manutenzione e ristrutturazione, che ci auguriamo siano supportati anche dai privati con il recupero delle cappelle. Proprio qui vogliamo vivacemente invitare i concessionari delle cappelle private, sia tutti i cittadini nel mantenere al meglio e in maniera decorosa tutte le tombe dei propri cari, anche esse contribuiscono al decoro complessivo del nostro cimiteri comunali".