Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
Tutti i poliziotti iscritti al Sindacato Autonomo di Pistoia, anche per il 2016 godranno gratuitamente di polizze assicurative specifiche che coprono la tutela giudiziaria e quella degli autisti.
“Se per motivi di servizio - dichiara Andrea Carobbi Corso, segretario del Sap - i colleghi dovranno ricorrere a un legale, o saranno loro addebitate spese per la riparazione delle auto della polizia, magari provocate dai danni di un inseguimento, buona parte della somma, se non la totalità, sarà coperta dalle polizze che abbiamo sottoscritto. Con questa operazione, cerchiamo, in modo concreto, di colmare le falle che riguardano il nostro apparato e che da tempo il Sap denuncia con forza; è pacifico che noi non siamo in grado di risolvere le problematiche di natura generale, ma almeno con la nostra iniziativa, i poliziotti di Pistoia e della Valdinievole potranno continuare a lavorare con maggiore serenità garantendo, di conseguenza, tutela e legalità ai nostri concittadini".
Carobbi Corso conclude dicendo che “le nostre non vogliono e non possono essere soluzioni definitive, siamo consci che si tratta di espedienti tampone e per questo riteniamo necessario un intervento dei vertici del Dipartimento e di quelli governativi, con i nostri esponenti nazionali , al fine di trovare soluzioni a tutte le criticità che investono la nostra categoria.”