Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
Raddoppio ferroviario Lucca-Montecatini Terme: incontro oggi a Lucca, ma le imprese vengono lasciate fuori. Per Confcommercio è impensabile non includere le aziende in una scelta così determinante per il futuro della città. Dopo aver appreso dalla stampa dell’incontro tenuto questa mattina a Lucca per la presentazione del progetto dei lavori della tratta Lucca-Montecatini Terme, l’associazione torna con forza sul tema ribadendo la necessità di mettere a conoscenza popolazione e attività sulle scelte prese e sulle conseguenze che queste porteranno al territorio.
"È indubbia l’importanza di un simile intervento per le aree coinvolte, sia la maggior accessibilità e l’aumento dei flussi che porterà come naturale conseguenza nel futuro, sia perché nei prossimi tempi i cantieri provocheranno sostanziali cambiamenti alla viabilità cittadina, soprattutto in alcune zone.
A oggi sono ancora molti gli interrogativi che le stesse aziende si pongono sulle proprie sorti, in particolare per quelle attività che si trovano vicino ai passaggi a livello o, in generale, alla ferrovia.
Per questo motivo e per garantire una giusta attenzione all’economia di Montecatini Terme, sarebbe auspicabile mettere a conoscenza tutte le realtà locali sulle modalità con le quali si svolgeranno i cantieri per il raddoppio ferroviario.
Confcommercio torna quindi a chiedere la realizzazione di un tavolo di confronto aperto ad aziende, associazioni e cittadini, dove avanzare proposte e idee per scongiurare conseguenze negative sul commercio locale.
Una scelta così importante com’è quella del raddoppio ferroviario e dell’installazione dei cantieri non può prescindere da una condivisione con i soggetti del territorio, in particolare, con le imprese, la cui sussistenza è strettamente collegata con la viabilità e l’accessibilità dell’area nella quale operano".