Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
A seguito della destituzione del vicesindaco e assessore Matteo Venturini, il MoVimento 5 Stelle esprime con questo comunicato la sua opinione in merito.
"Prima di tutto vogliamo sottilineare il fatto che della vicenda il consiglio comunale non è stato minimamente informato come il buon senso richiedeva. Ciò in barba alla trasparenza e allo spirito di collaborazione che il nostro gruppo ha sempre richiesto fin dall'inizio del mandato.
Il sindaco Alessio Torrigiani due anni fa aveva nominato Matteo Venturini vicesindaco e assessore con deleghe fra le più importanti (bilancio, lavori pubblici, sviluppo economico, polizia municipale). La nomina è avvenuta nonostante andasse incontro a diversi mal di pancia nella maggioranza che non si aspettava questa scelta. Il gioco delle seggiole che nessuno aveva previsto.
La nomina fortemente voluta dal nostro amministratore Torrigiani dopo neanche due anni si è rilevata un errore? Coerenza o incoerenza? Non si era valutata correttamente la persona? O ci sono motivi ben più gravi di cui non siamo a conoscenza? Cosa sta succendendo nella giunta? Non ci interessano le varie questioni personali tra i soggetti, ma i motivi reali, quelli veri, che hanno spinto il sindaco a rimuovere l'assessore Matteo Venturini.
La nostra proposta semmai era di discutere la vicenda nelle sedi opportune al vaglio delle motivazioni concrete e reali in modo da ascoltare tutte le parti interessate. Non era più opportuno analizzare e valutare correttamente una mozione di sfiducia all'assessore Venturini piuttosto che la destituzione da parte del sindaco con la modalità avvenuta?
In ogni caso chiediamo che venga fatta chiarezza sulla vicenda mediante un dibattito in consiglio comunale nel più breve tempo possibile. Il Movimento 5 Stelle spera che questa faccenda non arrechi danno alla nostra comunità in termini di fiducia nelle istituzioni e nei servizi erogati ai cittadini. Vogliamo ricordare inoltre che il MoVimento 5 Stelle spesso viene accusato di espulsioni sommarie e "barbariche" nonostante siano vincolate a votazioni democratiche. Non vogliamo difendere il condannato, ma denunciare la modalità con cui è stata emessa la sentenza".