Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
A seguito della destituzione del vicesindaco e assessore Matteo Venturini, il MoVimento 5 Stelle esprime con questo comunicato la sua opinione in merito.
"Prima di tutto vogliamo sottilineare il fatto che della vicenda il consiglio comunale non è stato minimamente informato come il buon senso richiedeva. Ciò in barba alla trasparenza e allo spirito di collaborazione che il nostro gruppo ha sempre richiesto fin dall'inizio del mandato.
Il sindaco Alessio Torrigiani due anni fa aveva nominato Matteo Venturini vicesindaco e assessore con deleghe fra le più importanti (bilancio, lavori pubblici, sviluppo economico, polizia municipale). La nomina è avvenuta nonostante andasse incontro a diversi mal di pancia nella maggioranza che non si aspettava questa scelta. Il gioco delle seggiole che nessuno aveva previsto.
La nomina fortemente voluta dal nostro amministratore Torrigiani dopo neanche due anni si è rilevata un errore? Coerenza o incoerenza? Non si era valutata correttamente la persona? O ci sono motivi ben più gravi di cui non siamo a conoscenza? Cosa sta succendendo nella giunta? Non ci interessano le varie questioni personali tra i soggetti, ma i motivi reali, quelli veri, che hanno spinto il sindaco a rimuovere l'assessore Matteo Venturini.
La nostra proposta semmai era di discutere la vicenda nelle sedi opportune al vaglio delle motivazioni concrete e reali in modo da ascoltare tutte le parti interessate. Non era più opportuno analizzare e valutare correttamente una mozione di sfiducia all'assessore Venturini piuttosto che la destituzione da parte del sindaco con la modalità avvenuta?
In ogni caso chiediamo che venga fatta chiarezza sulla vicenda mediante un dibattito in consiglio comunale nel più breve tempo possibile. Il Movimento 5 Stelle spera che questa faccenda non arrechi danno alla nostra comunità in termini di fiducia nelle istituzioni e nei servizi erogati ai cittadini. Vogliamo ricordare inoltre che il MoVimento 5 Stelle spesso viene accusato di espulsioni sommarie e "barbariche" nonostante siano vincolate a votazioni democratiche. Non vogliamo difendere il condannato, ma denunciare la modalità con cui è stata emessa la sentenza".