Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Al via "El Gatto Fuerte H Factor - Unconventional Music Match"
H Factor (Humor Factor) è un contest musicale diverso dai soliti contest. Si svolgerà presso la pizzeria El Gatto Fuerte in Traversagna, largo Giorgio La Pira, 1 (Massa e Cozzile). Le eliminatorie inizieranno il giorno giovedì 17 marzo 2016 con presentazione ufficiale e assegnazione brani domenica 21 febbraio 2016 in occasione della jam session alla quale ogni band partecipante dovrà essere presente (almeno un componente). L'iscrizione è gratuita.
L'impostazione del contest è ironica e i brani assegnati saranno brani da reinterpretare lasciando intatto il testo e la linea melodica.
A ogni band iscritta saranno assegnati 4 brani scelti dalla giuria formata da Teresa Senese, Ilaria Cardelli e Leonardo De Ambrogi (più un giurato a sorpresa che cambierà ogni volta) dei quali, ogni band, dovrà sceglierne 3 da suonare durante l'esibizione.
I brani delle eliminatorie saranno canzoni italiane considerate “trash” dai più, quindi non le solite canzoni “serie”. I brani delle semifinali, sempre assegnati dalla giuria sopra nominata, saranno sigle dei cartoni animati anni '80. I brani della finale saranno sigle dei telefilm in italiano anni '80 - '90.
Ogni serata si svolgerà di giovedì dalle 21 in poi. Le band partecipanti saranno convocate prima per il sound check.
Le eliminatorie si svolgeranno nei giorni: 17 marzo, 24 marzo, 31 marzo e 7 aprile. Le semifinali nei giorni 21 e 28 aprile. La finale il giorno 12 maggio.
I brani scelti dalla giuria, per tutte le fasi, saranno assegnati alle band tramite busta a sorpresa. Per la finale ci sarà una busta contenente canzoni dello Zecchino D'Oro, la quale toccherà a caso a qualcuno ( le altre band avranno, come dicevo, canzoni delle sigle dei telefilm anni '80 -'90 in italiano)
Primo premio un buono da 500 euro da spendere presso Cedntro Musica Lucca.
Per informazioni:
Ilaria 347 6158168
Teresa 333 5478762
Massimo 388 6537837