As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Prestazione maiuscola della Serie C Solari nel recupero della 18° giornata (giocato mercoledì 16 marzo) sul parquet della Autotrasporti Carrai Elba '97: le termali vincono 3-1 (parziali: 12-25, 25-17, 21-25, 22-25) e riscattano il doppio passo falso casalingo arrivato contro Viareggio e la capolista Dream Volley.
Vittoria pesante delle biancoblù, ora ottave in classifica a quattro lunghezze dalla zona playoff, che schierano Gagli in regia (poi Argentieri), Farsetti opposto (poi Tarabori), Grosso e Maestri centrali, Moriconi e Pellegrini attaccanti laterali e Ricciarelli libero. Il primo set è un monologo della squadra di Andrea Lami, che chiude con ampio margine: sugli scudi Maestri e Pellegrini al servizio, Ricciarelli ottima in ricezione e Farsetti che mette a terra punti pesanti.
La formazione dell'Isola d'Elba tira fuori l'orgoglio nel secondo parziale, è più aggressiva in battuta e in attacco e strappa l'1-1. Il terzo è il set più lungo (ben 26 minuti): regna l'equilibro, dominano le difese sugli attacchi, il punteggio è in bilico fino al 19-20 per le ospiti, poi capitan Grosso e compagne allungano con Pellegrini e Farsetti, che sigla il 2-1 con un muro e un attacco.
Il punto esclamativo e i meritati tre punti arrivano nel quarto gioco, dove Monsummano ormai crede nell'impresa e le isolane vanno in affanno sotto la spinta di Grosso e Farsetti, con Ricciarelli che si danno l'anima in difesa. Sembra fatta sul 23-18, ma le locali hanno un'ultima rabbiosa reazione e raggiungono il 23-22. Lami chiama il risolutivo time out: al rientro sul parquet è Pellegrini che sigilla il blitz esterno con un vigoroso gioco a muro.