Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Prestazione maiuscola della Serie C Solari nel recupero della 18° giornata (giocato mercoledì 16 marzo) sul parquet della Autotrasporti Carrai Elba '97: le termali vincono 3-1 (parziali: 12-25, 25-17, 21-25, 22-25) e riscattano il doppio passo falso casalingo arrivato contro Viareggio e la capolista Dream Volley.
Vittoria pesante delle biancoblù, ora ottave in classifica a quattro lunghezze dalla zona playoff, che schierano Gagli in regia (poi Argentieri), Farsetti opposto (poi Tarabori), Grosso e Maestri centrali, Moriconi e Pellegrini attaccanti laterali e Ricciarelli libero. Il primo set è un monologo della squadra di Andrea Lami, che chiude con ampio margine: sugli scudi Maestri e Pellegrini al servizio, Ricciarelli ottima in ricezione e Farsetti che mette a terra punti pesanti.
La formazione dell'Isola d'Elba tira fuori l'orgoglio nel secondo parziale, è più aggressiva in battuta e in attacco e strappa l'1-1. Il terzo è il set più lungo (ben 26 minuti): regna l'equilibro, dominano le difese sugli attacchi, il punteggio è in bilico fino al 19-20 per le ospiti, poi capitan Grosso e compagne allungano con Pellegrini e Farsetti, che sigla il 2-1 con un muro e un attacco.
Il punto esclamativo e i meritati tre punti arrivano nel quarto gioco, dove Monsummano ormai crede nell'impresa e le isolane vanno in affanno sotto la spinta di Grosso e Farsetti, con Ricciarelli che si danno l'anima in difesa. Sembra fatta sul 23-18, ma le locali hanno un'ultima rabbiosa reazione e raggiungono il 23-22. Lami chiama il risolutivo time out: al rientro sul parquet è Pellegrini che sigilla il blitz esterno con un vigoroso gioco a muro.