Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Prestazione maiuscola della Serie C Solari nel recupero della 18° giornata (giocato mercoledì 16 marzo) sul parquet della Autotrasporti Carrai Elba '97: le termali vincono 3-1 (parziali: 12-25, 25-17, 21-25, 22-25) e riscattano il doppio passo falso casalingo arrivato contro Viareggio e la capolista Dream Volley.
Vittoria pesante delle biancoblù, ora ottave in classifica a quattro lunghezze dalla zona playoff, che schierano Gagli in regia (poi Argentieri), Farsetti opposto (poi Tarabori), Grosso e Maestri centrali, Moriconi e Pellegrini attaccanti laterali e Ricciarelli libero. Il primo set è un monologo della squadra di Andrea Lami, che chiude con ampio margine: sugli scudi Maestri e Pellegrini al servizio, Ricciarelli ottima in ricezione e Farsetti che mette a terra punti pesanti.
La formazione dell'Isola d'Elba tira fuori l'orgoglio nel secondo parziale, è più aggressiva in battuta e in attacco e strappa l'1-1. Il terzo è il set più lungo (ben 26 minuti): regna l'equilibro, dominano le difese sugli attacchi, il punteggio è in bilico fino al 19-20 per le ospiti, poi capitan Grosso e compagne allungano con Pellegrini e Farsetti, che sigla il 2-1 con un muro e un attacco.
Il punto esclamativo e i meritati tre punti arrivano nel quarto gioco, dove Monsummano ormai crede nell'impresa e le isolane vanno in affanno sotto la spinta di Grosso e Farsetti, con Ricciarelli che si danno l'anima in difesa. Sembra fatta sul 23-18, ma le locali hanno un'ultima rabbiosa reazione e raggiungono il 23-22. Lami chiama il risolutivo time out: al rientro sul parquet è Pellegrini che sigilla il blitz esterno con un vigoroso gioco a muro.