Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO SERIE D
Montecatini-Gavorrano per riavvicinarsi alla vetta

20/3/2016 - 12:14

Montecatini cerca di riavvicinarsi alla vetta  contro il Gavorrano.  Al Mariotti arriva la capolista.

Montecatini. Oggi Il Montecatini Valdinievole, terzo in classifica, ha l'opportunità di riaprire il discorso al vertice se riuscirà a superare in uno stadio Mariotti tutto bianco celeste (come si augura la dirigenza) la capolista Gavorrano. Contemporaneamente in quel di Poggibonsi il Gubbio, altra leader del torneo, dovrà vedersela con la furia dei leoni giallorossi senesi, rivitalizzati dalla cura Fusci e decisi ad entrare nei playoff. Dunque è la giornata in cui si compiono i destini del girone di Interregionale più equilibrato dell'ultimo trentennio, quantomeno in ottica Toscana.                                                                                                  

Il Montecatini si presenta a questo appuntamento con l’importante defezione di Lorenzo Vettori, che si è messo in particolare luce  nel corso del campionato, vero perno della difesa ed inarrestabile nelle sue fughe sulla fascia, alle prese con un problema al legamento collaterale del ginocchio. Ma per il resto Maneschi ha l' imbarazzo della scelta. Dovrà pero decidere ed essere bravo a schierare i più motivati, i più decisi, a compiere l’impresa e battere una corazzata che finora ha avuto appena due incertezze nell'intera stagione. Tra i pali dovrebbe giocare Giusti dietro alla difesa a quattro composta da Papini, Mazzanti, Giordani e probabilmente Gialdini, duttile nell' adattarsi anche al ruolo di laterale basso. L'altra opzione è l'utilizzo di Tafi, pienamente recuperato che garantisce grinta e gamba. Sull'asse mediana le certezze sono rappresentate dall' onnipresente Caciagli e da Di vito. La terza maglia se la contenderanno Michelotti, in caso di atteggiamento più prudente, e Mitra, per un assetto spregiudicato. Davanti il trio fantasia con Gelli trequartista e il tandem Santini-Ferrari. Nel Gavorrano mancherà il bomber Carnevale appiedato per 4 turni.

“Abbiamo lavorato sodo per questa sfida, dice Maneschi, che non si sbilancia sulla squadra che metterà in campo, ma dipenderà molto dall’intensità che i ragazzi metteranno nella gara ed avremo bisogno anche della buona sorte;  comunque vada, essere a questi livelli è una grande soddisfazione”; a Maneschi si aggiunge anche il Presidente Marco Innocenti:                                                        

"Credo che questa sfida - sottolinea il Presidente Marco Innocenti, debba avere la cornice di pubblico che merita considerato quello che il Montecatini Valdinievole ha fatto negli ultimi due anni. Non so se il campionato si riaprirà o faremo i playoff. Ma sono consapevole dell'affetto che questi ragazzi si meritano". 

 

Infine le quote offerte dal Punto Snai di Ponte Buggianese

Vittoria Montecatini 2.60

Pareggio 3.30

Vittoria Gavorrano 2.50

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: