Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Ilaria Michelucci (Fdian) replica al vicesindaco Ennio Rucco sulle Terme (leggi qui il suo intervento).
"In qualità di portavoce cittadino di Fratelli d'Italia tengo a precisare che non eravamo presenti, ne', tantomeno, invitati all'incontro con Rucco. Intendiamo rimanere fedeli al compito demandatoci dai cittadini e che, coerentemente, ci siamo assunti sin dal primo momento: e cioè quello di un’opposizione ferma, fuori dal consiglio comunale, nell’interesse della città.
In quest’ottica non crediamo o intendiamo avallare improbabili progetti di "salute pubblica", che altro non farebbero che aumentare lo stato confusionale dell’amministrazione e che siamo certi non gioverebbero all’interesse della città.
Nonostante siano in vigore norme sulla trasparenza in tema di società partecipate da enti pubblici, sappiamo solamente ciò che, come voi, abbiamo letto sulla stampa: che il piano industriale più volte millantato non esiste, che verranno tagliati gli stipendi dei dipendenti, che il socio Regione non mette i soldi che Rossi aveva promesso la primavera scorsa in campagna elettorale, che le Leopoldine restano un cantiere fermo che continua a costarci ogni giorno 9900 euro e che verranno venduti gli immobili per pagare i debiti.
Non abbiamo consiglieri comunali per cui è sulla stampa che continueremo a chiedere spiegazioni e a denunciare. Il sindaco continuerà a non rispondere, e le cose continueranno a precipitare....in una lenta agonia che accompagnerà la fine di Montecatini e delle sue Terme. Ogni giorno in più di questo governo cittadino affossa la città, relegando i cittadini a inermi spettatori. Il vice sindaco che chiede onestà intellettuale sia il primo a dar fondo alla sua, riconoscendo tutta l'inadeguatezza della giunta Bellandi".