As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L'imprenditoria femminile di Confindustria Toscana Nord elegge le sue rappresentanti. Si è costituito, mercoledì, il Coordinamento Imprenditoria Femminile di Confindustria Toscana Nord. Nel corso dell’incontro, che si è svolto nella sede lucchese di Palazzo Bernardini, le componenti hanno eletto alla guida Sabrina Tonti, pistoiese, titolare dell’azienda Gruppo Intimo Italiano Spa, che sarà affiancata dalla rappresentante lucchese Franca Severini, della Sevim srl, e da quella pratese, Barbara Marcelli, della Stone srl.
Il Coordinamento per l’imprenditoria femminile nasce dalla fusione tra il gruppo di Lucca e l’omonimo comitato di Pistoia, realtà già operative dal 2003 nell'ambito del sistema Confindustria, a cui adesso si è aggiunta la delegazione di Prato.
L’opera del gruppo è soprattutto legata alla promozione per lo sviluppo dell’imprenditoria femminile; all’attività di informazione e formazione progettate per rispondere ai fabbisogni specifici delle imprenditrici e delle aspiranti imprenditrici; allo scambio di esperienze a tutti i livelli; alla promozione della cultura di impresa.
“Ringrazio le colleghe per la fiducia che hanno voluto accordare alla mia persona – ha dichiarato Sabrina Tonti –. Continueremo, come hanno fatto fino ad oggi i precedenti coordinamenti di Lucca e Pistoia, ad interpretare al meglio le esigenze dei nostri territori, promuovendo ogni utile iniziativa per raggiungere gli obiettivi previsti dal nostro regolamento, in particolar modo la crescita dell’imprenditoria femminile e lo sviluppo della nostra organizzazione. In questo lavoro non potrò fare a meno dell’esperienza e delle capacità professionali di tutte le componenti, soprattutto di chi mi ha preceduto, e delle Vice Coordinatrici. Sono particolarmente lieta di essere stata nominata alla guida di un gruppo che si arricchisce della partecipazione delle colleghe di Prato; ulteriore positivo effetto della fusione fra le nostre tre associazioni”.
L’adesione al Coordinamento è gratuita e riservata alle donne imprenditrici e alle dirigenti delle aziende associate a Confindustria Toscana Nord, che vogliano partecipare alla vita associativa attraverso le numerose attività in calendario.