Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
I prossimi 20 e 21 aprile saranno giornate molto importanti per Confindustria Toscana Nord, l’associazione nata lo scorso 1° gennaio dalla fusione delle Confindustrie di Lucca, Pistoia e Prato.
Sono infatti indette le prime elezioni degli organi collegiali dell’associazione: mercoledì 20 aprile con orario 14-19 e giovedì 21 aprile con orario 9-14 i soci sono chiamati alle urne per votare a scrutinio segreto i propri rappresentanti nei Consigli delle rispettive sezioni merceologiche. Sulla base delle preferenze accordate e in proporzione alla consistenza di ciascuna sezione verranno così a definirsi i 60 membri elettivi del consiglio generale, organo con funzioni organizzative di indirizzo politico dell’associazione.
I seggi saranno ospitati da tutte e tre le sedi di Confindustria Toscana Nord (palazzo Bernardini a Lucca, palazzo Scali a Pistoia e il palazzo dell’Industria a Prato), in modo da favorire l’esercizio del voto da parte dei rappresentanti delle 1.200 aziende associate.
Le elezioni costituiscono il primo passaggio per la formazione degli organi di Confindustria Toscana Nord; seguiranno l’individuazione dei membri della Commissione di designazione da parte dei Probiviri, i pratesi Luigi Gino Balli, Carlo Carlesi ePietro Taddeucci Sassolini, i pistoiesi Andrea Birindelli e Paolo Lombardi e i lucchesi Andrea Guidi e Alberto Varetti. Alla Commissione di designazione spetterà il compito di esporre nel Consiglio generale la relazione sul candidato o sui candidati alla presidenza emersi dalle consultazioni dei soci, assieme agli orientamenti generali per le strategie da adottare per l’attività dell’associazione. Si concluderà così, a fine estate, il processo di formazione degli organi di Confindustria Toscana Nord, con l’elezione in Assemblea del successore dell’attuale presidente Andrea Cavicchi (che con le vicepresidenti Cristina Galeotti eFederica Landucci gestisce l’attuale fase transitoria), e successivamente con la formazione del Consiglio di presidenza.
I risultati delle elezioni dei consigli di sezione e del consiglio generale saranno resi noti nel pomeriggio di giovedì 21 aprile.