Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
I prossimi 20 e 21 aprile saranno giornate molto importanti per Confindustria Toscana Nord, l’associazione nata lo scorso 1° gennaio dalla fusione delle Confindustrie di Lucca, Pistoia e Prato.
Sono infatti indette le prime elezioni degli organi collegiali dell’associazione: mercoledì 20 aprile con orario 14-19 e giovedì 21 aprile con orario 9-14 i soci sono chiamati alle urne per votare a scrutinio segreto i propri rappresentanti nei Consigli delle rispettive sezioni merceologiche. Sulla base delle preferenze accordate e in proporzione alla consistenza di ciascuna sezione verranno così a definirsi i 60 membri elettivi del consiglio generale, organo con funzioni organizzative di indirizzo politico dell’associazione.
I seggi saranno ospitati da tutte e tre le sedi di Confindustria Toscana Nord (palazzo Bernardini a Lucca, palazzo Scali a Pistoia e il palazzo dell’Industria a Prato), in modo da favorire l’esercizio del voto da parte dei rappresentanti delle 1.200 aziende associate.
Le elezioni costituiscono il primo passaggio per la formazione degli organi di Confindustria Toscana Nord; seguiranno l’individuazione dei membri della Commissione di designazione da parte dei Probiviri, i pratesi Luigi Gino Balli, Carlo Carlesi ePietro Taddeucci Sassolini, i pistoiesi Andrea Birindelli e Paolo Lombardi e i lucchesi Andrea Guidi e Alberto Varetti. Alla Commissione di designazione spetterà il compito di esporre nel Consiglio generale la relazione sul candidato o sui candidati alla presidenza emersi dalle consultazioni dei soci, assieme agli orientamenti generali per le strategie da adottare per l’attività dell’associazione. Si concluderà così, a fine estate, il processo di formazione degli organi di Confindustria Toscana Nord, con l’elezione in Assemblea del successore dell’attuale presidente Andrea Cavicchi (che con le vicepresidenti Cristina Galeotti eFederica Landucci gestisce l’attuale fase transitoria), e successivamente con la formazione del Consiglio di presidenza.
I risultati delle elezioni dei consigli di sezione e del consiglio generale saranno resi noti nel pomeriggio di giovedì 21 aprile.