As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Sabato 16 aprile alle ore 11.30 nelle stanze del Comune di Larciano, il Vice Sindaco facente funzione Lisa Amidei ed il Direttore della Società della Salute della Valdinievole il Dott. Claudio Bartolini, per nome e per conte del Direttore Generale dell’Asl Toscana Centro Dott. Paolo Morello Marchese hanno firmato il protocollo d’intesa per la Casa della Salute di Larciano.
“Ormai sia la gara d’appalto, sia i tanti adempimenti burocratici sono al termine, non resta che rivedere alcune modifiche per la dislocazione degli ambulatori, terminare le pratiche e finalmente la ditta Gandelli Legnami potrà istituire il cantiere ed iniziare i lavori del Centro Socio Sanitario.” dice Lisa Amidei. “La firma del protocollo è un altro tassello importante per la nostra comunità. Con questo atto l’amministrazione cede la gestione del primo piano della Casa della Salute per 10 anni, rinnovabili, all’Asl Toscana Centro. Ritengo fermamente che aldilà delle chiacchiere, la salute sia un diritto imprescindibile. Visti i tanti cambiamenti in materia sanitaria e considerando il numero della popolazione anziana come di quella sotto i 18 anni è fondamentale che tutti possano accedere immediatamente e facilmente senza troppi spostamenti alle prestazioni sanitarie , di qualsiasi natura esse siano. E’ per questo che a marzo 2015 l’amministrazione e l’asl cercarono e promossero la nascita dell’associazione medici larcianesi, provvisoriamente alloggiati negli ambulatori del Soccorso Pubblico, in attesa di trovare poi la propria sede definitivamente nella Casa della Salute. Oltre ai medici di medicina generale, nella nuova struttura sono previsti: ambulatori per pediatra, vaccinazioni, prelievi, ginecologo, assistente sociale, diagnostica, CUP ed infermieristico. La Casa della Salute sarà un punto di riferimento per tutti, un unico luogo dove il cittadino potrà ricevere tutte le informazioni e le prestazioni in materia sanitaria. Non solo! Al piano terra troveranno sede il Soccorso Pubblico, l’Avis, l’Auser, una sala polivalente per qualsiasi corso o riunione, e di lato nella parte più riservata, due cappelle del commiato per venire incontro alle famiglie in momenti tanto delicati, in vista anche di quelle che potrebbero essere nuove normative”.
Il Vice Sindaco conclude ringraziando l’Asl nella persona di Claudio Bartolini per aver sempre sostenuto il progetto della Casa della Salute a Larciano che ora finalmente dopo molti anni potrà essere realizzato.