Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:01 - 22/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
LARCIANO
Firmato il protocollo d'intesa con l'Asl per la Casa della Salute di Larciano

17/4/2016 - 11:55

Sabato 16 aprile alle ore 11.30 nelle stanze del Comune di Larciano, il Vice Sindaco facente funzione Lisa Amidei ed il Direttore della Società della Salute della Valdinievole  il Dott. Claudio Bartolini, per nome e per conte del Direttore Generale dell’Asl Toscana Centro Dott. Paolo Morello Marchese hanno firmato il protocollo d’intesa per la Casa della Salute di Larciano.

“Ormai sia la gara d’appalto, sia i tanti adempimenti burocratici sono al termine, non resta che rivedere alcune modifiche per la dislocazione degli ambulatori, terminare le pratiche e finalmente la ditta Gandelli Legnami potrà istituire il cantiere ed iniziare i lavori del Centro Socio Sanitario.” dice Lisa Amidei. “La firma del protocollo è un altro tassello importante per la nostra comunità. Con questo atto  l’amministrazione cede la gestione del primo piano della Casa della Salute  per 10 anni, rinnovabili, all’Asl Toscana Centro.  Ritengo fermamente che aldilà delle chiacchiere, la salute sia un diritto imprescindibile. Visti i tanti cambiamenti in materia sanitaria e considerando il numero della popolazione anziana come di quella sotto i 18 anni è fondamentale che tutti possano accedere immediatamente e facilmente senza troppi spostamenti alle prestazioni sanitarie , di qualsiasi natura esse siano. E’ per questo che a marzo 2015 l’amministrazione e l’asl cercarono e promossero la nascita dell’associazione medici larcianesi, provvisoriamente alloggiati negli ambulatori del Soccorso Pubblico, in attesa di trovare poi la propria sede definitivamente nella Casa della Salute. Oltre ai medici di medicina generale, nella nuova struttura sono previsti: ambulatori per pediatra, vaccinazioni, prelievi, ginecologo, assistente sociale, diagnostica, CUP ed infermieristico. La Casa della Salute sarà un punto di riferimento per tutti, un unico luogo dove il cittadino potrà ricevere tutte le informazioni e le prestazioni in materia sanitaria. Non solo! Al piano terra troveranno sede il Soccorso Pubblico, l’Avis, l’Auser, una sala polivalente per qualsiasi corso o riunione, e di lato nella parte più riservata, due cappelle del commiato per venire incontro alle famiglie in momenti tanto delicati, in vista anche di quelle che potrebbero essere nuove normative”.

Il Vice Sindaco conclude ringraziando l’Asl nella persona di Claudio Bartolini per aver sempre sostenuto il progetto della Casa della Salute a Larciano che ora finalmente dopo molti anni potrà essere realizzato.

Fonte: Comune di Larciano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/5/2016 - 11:54

AUTORE:
COGITO

I diversi mila euro che l'Auser riceve dal Comune e spende, pur non avendo spese di gestione di una sede o di mezzi propri, vengono spesi, udite udite, come rimborso spese (cioè stipendio orario) ai vari "volontari", ergo tanto tanto volontari non sono.
Guardate bene chi ne fa parte e tirate le vostre conclusioni.
Meditate gente e prima di mettere la X sul PD il 5 giugno, pensateci bene, ma bene parecchio!
Svegliatevi è ora di cambiare!

11/5/2016 - 19:27

AUTORE:
Larcianese (unico e inimitabile)

Via, allora a quanto pare le vecchie scuole si preparano a darci il saluto. Tra una settimana la vecchia sede di Pro Loco, VAB e Banda di San Rocco sarà ridotta a un cumulo di macerie.
E brava amministrazione, avete dato seguito alle vostre parole.
Ah, già che ci siamo, una domanda (questa è per lei Pan di Stelle): e ora tutte le associazioni, all'ex coop? Ma che bello, voi avete comprato il fondo dalla Coop Larciano e loro ci fanno i lavori per adeguare quegli spazi per le loro attività.
Ma almeno gli ripagate le spese? E le utenze?
Vogliamo smettere di regalare i soldi all'Auser e per una volta donarli a loro? Così, tanto per far vedere che in fin dei conti un'anima ce l'avete e che riuscite ad esser CIVILI ogni tanto.
Per ora, da fonti certe, so che avete staccato già tutte le utenze... con i volontari ancora dentro.
E mancano 7 giorni all'abbattimento.
Siete proprio da scompisciare dalle risate, per non dire che fate proprio disprezzo!

9/5/2016 - 0:47

AUTORE:
Anna

A proposito di Auser....non si è mai capito a Larciano che tipo di associazione sia! Da chi è gestita? Ha un proprio consiglio di amministrazione? E' una ONLUS? I soci sono volontari o cosa??? Non hanno autoveicoli propri (usano quelli sponsorizzati del comune) , hanno si e no pochi euro di attrezzature, non hanno una sede con spese fisse, ecc..... ma come spendono tutti i soldi che percepiscono dal Comune? In questi anni non si è mai visto uno stralcio di bilancio! E non si parla di poche centinaia di € ma di alcune migliaia ogni anno! Finiscono tutti in rimborsi ai "soci" (e poi come vengono presi questi soci ?)

28/4/2016 - 17:33

AUTORE:
Larcianese

Cara signora Giuliana, non nego che l'AUSER svolta un servizio utile e importantissimo per il bene di noi larcianesi. Trovo però poco consono elargire fino a 60mila euro l'anno ad un'associazione che non ha una sede propria, non ha mezzi propri, non utilizza attrezzature proprie ma ha la sede presso un socio, utilizza i mezzi e le attrezzature del comune, non ha praticamente spese. E allora mi chiedo, a cosa servono tutti questi soldi? Vada a chiedere alla Pro Loco i costi della loro nuova sede, vada a chiedere alla VAB i costi per la loro nuova sede, vada a chiedere dove sono stati slocciati i musicanti della Banda di San Rocco. Con i soldi che il comune sperpera si potevano fare tanti altri interventi.
E le ricordo, tanto per parlare, che chi fa il volontario non percepisce alcuna remunerazione, al massimo un rimborso spese. E i volontari AUSER sono tutti pensionati. Hanno già un reddito mensile!

27/4/2016 - 19:43

AUTORE:
Giuliana

!Cari concittadini,l'Auser serve a noi larcianesi!Chi ogni giorno evita che i nostri nipotini siano investiti all'orario di entrate e uscita dalle scuole??Chi è presente a ogni manifestazione cittadina??
L'Auser. Non voglio discriminare le altre associazioni di Larciano,ma a mio parere è utile come associazione...non la vediamo solo per le feste o per calamità naturali...è un associazione presente!!
é giusto dare loro una sede idonea alle loro attività.

25/4/2016 - 18:26

AUTORE:
Paola.M

In un piccolo paese come Larciano,dove la gente rimane con un mentalità ottusa,dove un negozio con proprietari non larcianesi,dove tutto deve essere controllato dai "vecchi" è normale che anche un associazione come l'auser abbia un rientro....è sottinteso!!!
Ma perchè hanno rimborsi??Per fare attraversare i bambini?o per raccogliere le foglie??
Secondo il mio parere da cittadina è bene che tanti altri iniziano ad apripre gli occhi,e a capire che è tutto un tornaconto e basta!!!!
Salvsguardiamo le altre associazioni che non vengono prese in considerazione,coinvolgiamole nelle nostre attività e diamo merito a loro su tanti cambiamenti!!!!
Ma qualcuno ci ha mai fatto caso dove sono Proloco e Vab???
Il soccorso pubblico tutti sappiamo dov è,ma le altre due???Dove sono?o dove andranno???
A nessun cittadino è mai interessato,Ora tutti bravi!!!
Facciamo presente alla nostra amministrazione che è inutile dare una sede all'auser!!!!

24/4/2016 - 19:59

AUTORE:
Larcianese

Sono sempre e soltanto scelte politiche. Come lasciare per 10 anni l'area ex Coop in balia dei vandali. Come lasciare la biblioteca al primo piano del medesimo stabile della ex Coop (senza ascensore). Come voler abbattere l'ex casera dei CC di fronte la chiesa a San Rocco. Come voler abbattere le ex scuole elementari, sempre a San Rocco, dove tuttora mi risultano parcheggiati Pro Loco, un corpo bandistico e VAB.
E' giustissimo dare uno spazio a tutte le associazioni presenti sul territorio, fonte di educazione civica per tanti ragazzi. Meno giusto dare soldi a palate solo ad un'associazione in virtù della presenza al suo interno delle stesse persone che tirano le file dentro il palazzo, dentro il PD, dentro vari circoli ARCI etc etc etc. Questa come la chiamate, i furbi del paludino?

24/4/2016 - 18:54

AUTORE:
Gino

Nel nostro paese dobbiamo valorizzare di più le associazioni!!!Poi sarebbe giusto che sindaco e giunta ci mettano la faccia e diano valore a questi ragazzi!!!
Lo sanno che volontari fanno parte del loro comune??Che molti di loro hanno partecipato e dato il loro aiuto su emergenze???(tipo alluvioni ,terremoti etc..)Mai un ringraziamento pubblico per il lavoro svolto.....

23/4/2016 - 20:29

AUTORE:
orso abbraccia tutti

Certo,mi pare giusto dare a un associazione importante come l'auser una sede idonea alle loro attività,dovranno pure avere uno spazio loro???Ma fino a ora,dov è la loro sede??In via Roma(come vieni scritto sulle delibere)o nella sede Pd comunale???La faccia la dovrebbe mettere chi continua a credere in un associazione inutile come l auser,perchè sarebbe meglio dare i rimborsi spesa e tutti i soldi che l amministrazione spreca per loro a persone disoccupate e associazioni che davvero fanno qualcosa per il paese,no a pensionati.Non è possibile andare avanti così!!!e poi giustamente continuare a usare la macchina con gli sponsor del comune per fare i propri comodi e chiedere rimborso spese mi pare il minimo!!Ma fateci il piacere....trovate sedi idone ai giovani e alle altre associazioni...

23/4/2016 - 11:53

AUTORE:
Larcianese

Non sono né ER né DP. Hai preso un piccolo abbaglio.
L'anonimato, comunque, serve anche per non aver a che fare con gente come te.
Tanti auguri alla tua giunta politica (ammesso che riusciate a governare ancora con le vostre metodologie).
Un larcianese NON PD.

20/4/2016 - 17:34

AUTORE:
PAN DI STELLE

Perché la gente quando fa questi commenti con ci mette la faccia e si firma con il vero nome invece di nascondersi ..... Vero E.R. o D.P.

17/4/2016 - 23:07

AUTORE:
Larcianese

Destinare un così illustre spazio a tante associazioni. Soprattutto all'Auser. Continueranno a dare anche i 50mila euro l'anno come contributo per i loro rimborsi? Non hanno sede, non hanno mezzi, non hanno spese, ma guarda un po' hanno tutti questi soldi come rimborsi.