Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Continua il ciclo di incontri con scrittori toscani, organizzato dalla biblioteca comunale di Buggiano nell’ambito delle attività del circolo di lettura LeggerMente.
Il prossimo appuntamento sarà dedicato a Antonio Fusco, scrittore di gialli e funzionario della polizia di Stato, napoletano d’origine, ma toscano di adozione perché dal 2000 vive e lavora nella nostra regione (attualmente svolge il ruolo di capo della squadra mobile della Questura di Pistoia).
Dopo l’esordio letterario con Ogni giorno ha il suo male (Giunti editore, 2015), Antonio Fusco, già vincitore di numerosi premi (fra i quali il Premio Scrittore Toscano 2014-menzione noir, il Premio Furio Innocenti – giallista toscano – Serravalle Noir), ha pubblicato di recente un altro romanzo giallo, La pietà dell’acqua, che ha incontrato un grande successo di pubblico e di critica.
L’incontro con i lettori del circolo della biblioteca comunale di Buggiano e con il pubblico si terrà a Borgo a Buggiano sabato 23 aprile 2016, alle ore 15,30, nella sala consiliare del palazzo comunale, introdotto dalla presentazione di Omero Nardini, bibliotecario comunale.
Il circolo LeggerMente è autogestito e organizzato in forma spontanea e senza apporti specialistici e svolge la sua attività attraverso appuntamenti mensili per parlare di libri, autori, lettura e scrittura. Si propone di promuovere la lettura e di offrire ai lettori occasioni di scambio di opinioni sulle proprie frequentazioni letterarie, di presentare proposte di lettura, di organizzare incontri con autori e critici letterari ed eventi che abbiano al centro le tematiche della lettura e della scrittura.
La partecipazione al circolo è libera e gratuita. LeggerMente è anche presente sul sito “Rete dei gruppi di lettura”: http://www.biblioclick.it/SebinaOpac/.do?sysb=gdl#0.
Per iscriversi a LeggerMente scrivere a: biblioteca@comune.buggiano.pt.it.