Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
In merito alle ultime proposte apparse sui giornali riguardo alla fusione di alcuni comuni della Valdinievole, Alberto Bruzzani, segretario dell’Unione comunale del Partito Democratico di Monsummano Terme, dichiara quanto segue: "In questi giorni il dibattito sul futuro assetto istituzionale della Valdinievole si è arricchito di molti contenuti denotando che la proposta di Unione dei comuni sia soltanto il primo passo verso una cornice istituzionale diversa, ma non ancora definita.
Il modo in cui sono state presentate queste proposte non aiuta a rendere il quadro né più semplice, né più definito.
Per creare proposte credibili, condivisibili e quindi attuabili, non ci si può affidare esclusivamente ad un botta e risposta sui mezzi di informazione, siano essi i quotidiani locali o i vari social network. Un dibattito politico serio e costruttivo non può nascere da singole e personalistiche dichiarazioni che hanno solo l’effetto di riempire i giornali e semmai suscitare altre personalistiche risposte fermamente negative.
E' indispensabile individuare metodo e sede ove le diverse idee e concezioni possano incontrarsi, discutere ed insieme elaborare le risposte ottimali. Solo così questo cruciale passaggio per il nostro futuro potrà portare a scelte condivise e realizzabili.
Il nostro territorio è sicuramente in grado di elaborare ed attuare proposte valide.
Questa esigenza sta diventando sempre più urgente per:
1- razionalizzare, rendere efficienti e meno costosi i servizi ai cittadini;
2- definire progetti strategici fattibili per la crescita economica, l'occupazione, con un nuovo sviluppo, affinchè il nostro territorio non sia isolato e marginale nel rapporto con le decisioni di governo regionale".
Alberto Bruzzani
Segretario Partito Democratico
Unione Comunale Monsummano Terme