Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Le segreterie regionali Filcams, Fisascat e Uiltucs hanno proclamato lo sciopero del commercio per le festività del 25 aprile e 1 maggio.
"Si ribadisce la contrarietà ad aperture domenicali e festive senza regole. La conseguenza di aperture totalmente liberalizzate non è stata un aumento di posti di lavoro, ma soltanto di peggiori condizioni di chi nel settore ci lavora.
Tenere aperti i negozi inoltre in festività come il 25 aprile o il 1 maggio non serve certo a riconoscere il valore civile e l’importanza di festività come la Liberazione o la festa dei lavoratori, ma soltanto a trasformarle in normali giorni da acquisti.
Anche sul territorio pistoiese purtroppo assisteremo anche quest’anno a un 25 aprile con tutte le insegne della grande distribuzione aperte, ad eccezione di Unico Firenze, che nel suo integrativo ha riconosciuto indisponibili all’apertura alcune festività.
Purtroppo, notizia di ieri, anche il 1 maggio vedremo qualche insegna aperta, ad esempio Conad di viale Adua e del Fagiolo.
Filcams, Fisascat e Uiltucs ribadendo la contrarietà alle aperture festive, ritengono davvero grave che le aziende, che dovrebbero avere una responsabilità sociale (lo dice la nostra Costituzione), riducano queste importanti date per la storia del nostro Paese e non solo, a momenti di ricerca profitto".