Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il Rendiconto di gestione 2015 non è stato approvato dal consiglio comunale entro i termini prescritti dalla legge (30 aprile). Il consigliere Baroncini (Mi piace Montecatini) durante il consiglio di ieri, prima della discussione del punto numero 5 dell'odg proprio in tema di rendiconto di gestione 2015, ha rilevato come il regolamento del consiglio comunale preveda che i documenti da discutere in tema di bilancio debbano essere messi a disposizione dei consiglieri minimo 10 giorni prima del consiglio stesso, mentre quasi tutti i documenti sono in realtà stati consegnati con soli 3 giorni di anticipo, rendendo di fatto impossibile per i consiglieri il loro studio e la discussione.
"Non solo - dice Baroncini - la normativa nazionale prescrive invece 20 giorni quale termine minimo entro cui consegnare gli atti ai consiglieri. Non solo il regolamento del consiglio è illegittimo nel punto in questione (poiché in contrasto con la normativa nazionale), ma soprattutto approvare la delibera sul rendiconto di gestione sarebbe stato un atto illegittimo potenzialmente impugnabile con ricorso al Tar. In caso di approvazione della delibera illegittima successivamente impugnata il Comune sarebbe andato incontro a pesanti conseguenze.
L'amministrazione dopo quasi un'ora di sospensione del consiglio comunale con riunione a porte chiuse tra i rappresentanti del Pd e la giunta in cui si sono sentiti animi molto accesi, ha per tanto deciso di ritirare la delibera in votazione sul rendiconto 2015.
A questo punto hanno soli 20 giorni di tempo per una nuova votazione, allo scadere dei quali la legge prevede il commissariamento e poi lo scioglimento del consiglio comunale per nuove elezioni. Insomma sarebbe un fatto senza precedenti con impatti devastanti per l'amministrazione inadempiente.
Io e Sensi abbiamo semplicemente svolto il ruolo di consiglieri di minoranza, facendo rilevare le incongruità con quanto previsto dalle normative vigenti, anche con il sostegno dei consiglieri di Forza Italia. È anzi fatto assai grave che sino a oggi nessuno se ne fosse accorto".