Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
La pressione della gomma era scarsa, ma non così…il tasso alcolico del conducente

3/5/2016 - 20:50

A seguito della intensificazione dei servizi di controllo disposti dal Dipartimento della pubblica sicurezza – Direzione centrale delle specialità e dal servizio polizia stradale, al fine di prevenire e reprimere fenomeni criminosi di qualsiasi natura, nella settimana dal 25 aprile al 1 maggio le pattuglie in servizio di vigilanza hanno controllato, sottoponendole ad accertamenti con etilometro o precursore, 321 persone.


8 tra i conducenti controllati sono stati trovati positivi all’alcoltest; a tutti è stato quindi ritirata subito la patente per la successiva sospensione e tutti sono stati denunciati all’autorità giudiziaria in quanto il valore riscontrato era superiore allo 0,8 g/l.


Le infrazioni complessivamente elevate sono state 205, con 386 punti decurtati; le patenti di guida ritirate sono state 13, le carte di circolazione 9.

 

Caso della settimana
Nella notte del 30 aprile verso le ore 4 del mattino, all’ingresso del casello di Montecatini Terme dell’autostrada Firenze – Mare una pattuglia del distaccamento di San Marcello Pistoiese che stava effettuando un posto di controllo e procedendo al contesto di una infrazione per guida in stato di ebbrezza, notava un’autovettura che, sopraggiungeva dal centro città, si era accostata dall’altra parte della carreggiata poiché aveva un pneumatico a terra. Gli operatori si avvicinavano al conducente, un cittadino albanese naturalizzato italiano di anni trentasei, per prestare eventuale soccorso e si accorgevano che lo stesso emanava un forte alito vinoso e aveva difficoltà nel linguaggio.

 

Se la pressione della gomma era risultata scarsa non altrettanto poteva dirsi del tasso alcolemico riscontrato al conducente, che evidenziava un valore vicino a 1,90 g/l, ovvero quasi 4 volte superiore al limite consentito. Il conducente veniva quindi denunciato all’autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza e la patente di guida ritirata per la successiva sospensione.

Fonte: Polizia Stradale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: