As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
ll progetto “Colazione del cuore”, quest’anno alla sua 7^ edizione, nasce come raccolta fondi da destinare ad associazioni che operano in ambito sociale, quest’anno la raccolta è destinata all’associazione di volontariato “Autismo in Blu” di Chiesina Uzzanese.
L’autismo è un disturbo del neurosviluppo, con esordio nei primi tre anni di vita, le cui basi biologiche causano un’ alterazione delle abilità di interazione sociale e della comunicazione, che si traducono in uno sviluppo atipico. L’autismo colpisce una persona su mille, e due su mille presentano alcuni sintomi, che rientrano a far parte dello “spettro autistico”. In Italia circa 400mila famiglie hanno a che fare con l’autismo. Le persone con autismo presentano una compromissione nell’interazione sociale, nella comunicazione, ed hanno modelli di comportamento ristretti e stereotipati. Spesso le famiglie si trovano da sole a dover fronteggiare le difficoltà che questo tipo di disabilità comporta: persino pianificare un progetto di vita familiare diventa al quanto difficile.
Sabato 14 maggio alle ore 21 presso i locali parrocchiali di Chiesina Uzzanese, la presidente di “Autismo in Blu” parlerà della mission dell’associazione e delle sue finalità.
La colazione del cuore si svolgerà domenica 15 maggio dalle ore 8 alle ore 13, presso i locali del circolo l’Incontro e sarà una colazione con ingresso a offerta.