As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Si è tenuta domenica 7 ottobre presso i locali parrocchiali di Chiesina Uzzanese la 9^ edizione della Colazione del Cuore quest’anno dedicata ai clown dottori di Ridolina Onlus. Oltre ai volontari dell’associazione, abbiamo avuto con noi durante tutta la mattinata i mitici dottor Bazar e dottoressa Doda, vere colonne portanti dell’associazione. La colazione ha avuto una grande partecipazione di pubblico e di ragazzi; abbiamo anche avuto il piacere di avere con noi il nostro vescovo monsignor Roberto Filippini, che si è trattenuto a lungo e si è prestato con entusiasmo alle “incursioni” dei clown.
Hanno fatto da cornice per tutta la mattinata la Dodamobile, un’auto utilizzata per le visite a domicilio dei clown dottori in coppia con Ridolone, un pulmino vintage utilizzato per il trasporto dei pazienti. La street band Sbanda ’78, legata a Ridolina da anni, ha accompagnato musicalmente l’evento. Alle 12 tutti in piazza per uno scatto fotografico dal titolo “Chiesina ci mette la faccia” a conclusione di questa intensa giornata.
Desideriamo ringraziare tutte le attività che ogni anno, con affetto, ci sostengono per la realizzazione di questo evento fornendoci tutto l’occorrente necessario.
La colazione del Cuore è un evento nato 9 anni fa come raccolta fondi da destinare ad associazioni impegnate in ambito sociale ma vuole offrire anche l’opportunità di conoscere meglio queste realtà con un incontro che viene proposto sempre il sabato sera, alla vigilia della Colazione.
I Clown Dottori di Ridolina Onlus, che operano in vari ospedali e case di cura per anziani ma prevalentemente sono presenti nel reparto di Oncoematologia Pediatrica degli ospedali di Santa Chiara a Pisa, hanno illustrato l’attività che viene svolta in reparto soffermandosi sulle dinamiche che si vengono a creare con i giovani pazienti, le loro famiglie e il personale medico.
Ridolina svolge la sua attività da 20 anni e fa ormai parte attiva a 360 gradi nell’ospedalizzazione di questi giovani pazienti; negli anni l’impegno e la professionalità dei clown dottori ha aperto le porte di reparti ancora più difficili come il trapianto o di rendersi disponibili in fasi delicate come le medicazioni, o l’accompagnare i bambini in sala operatoria e poter assistere le famiglie durante l’attesa dell’intervento.
Con la speranza che i “nasi rossi” siano sempre più presenti nei nostri ospedali, vi diamo appuntamento all’anno prossimo!
Alessandro Benedetti