Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il presidente della locale sezione Avis Mario Gilardi fa un resoconto della Avis Run 2015 e presenta la nuova edizione
"Grazie alla grande partecipazione con circa 100 atleti agonisti e oltre 400 fra insegnanti genitori e ragazzi delle scuole elementari e secondarie di primo grado alla prima Avis Run svoltasi il 4 ottobre scorso, sono stati raccolti 1800 euro da destinare all’acquisto di Lim per le scuole dell’Istituto comprensivo Galileo Chini.
Purtroppo nella notte fra il 3 e il 4 ottobre a seguito di un terribile incidente stradale 2 giovani persero la vita. Un fine settimana di festa per Avis, ricorreva il 50° dalla fondazione, si tinse così di grigio. Per Luca Conte i familiari vollero che non fossero fatti fiori ma offerte all’Avis, grazie a questo appello sono stati raccolti circa 200 euro. Nei giorni scorsi presso i locali della scuola Casciani, alla presenza dei ragazzi della classe 2°, delle insegnanti, della direttrice dell’Istituto comprensivo Galileo Chini e della mamma di Luca è stata inaugurata una Lim con l’apposizione di una targhetta in ricordo dell’Avis Run 2015 e di Luca Conte.
Non è stato facile scegliere a quali plessi scolastici donare: avremmo voluto acquistare almeno 2 Lim, ma visti i costi non è stato possibile. La scelta quindi si è indirizzata su quelle scuole che hanno portato maggiore partecipazione: le Casciani a cui è stata consegnata una Lim e le Don Facibeni a cui sono stati donati i restanti 500 euro che, uniti ad altri fondi già in loro possesso, sono risultati sufficienti all’acquisto di un’altra lavagna.
Oggi in questa giornata presentiamo anche la seconda edizione dell’Avis Run che si svolgerà l’11 giugno prossimo. La data è stata scelta sia perché vicina al 14 giugno “Giornata mondiale della donazione di sangue”, sia perché è a fine scuola: quest’anno Avis Montecatini ha svolto un lavoro impegnativo con le classi 5° elementare e 1° secondaria di primo livello con i progetti “Cartoon School” e “Comic School” che presenteremo la sera dell’11 con uno spettacolo al Palazzo dei congressi.
Un grazie particolare a tutte le maestre e i professori che ci hanno accolto in modo esemplare nelle loro classi e alla direzione che ci ha permesso di fare tanto lavoro con i bimbi di Montecatini".