Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Si è svolto il secondo incontro di Alternativa per cambiare Larciano con i cittadini. Dopo la presentazione dei candidati e del programma i cittadini presenti hanno rivolto domande ai candidati. Il gruppo ha esposto la sua intenzione di dare ai giovani la possibilità di avere un proprio spazio da autogestire in cui incontrarsi.
Sono stati trattatati argomenti come le tariffe sia dell'acqua che la Tari la quale è ancora troppo alta e non premia la raccolta differenziata, il recupero urbanistico di fabbricati vecchi che deve incentivare il consumo zero del suolo in accordo con la L.R. 65/2014 e l'uso di energie rinnovabili, la sicurezza da rafforzare con maggiore pattugliamento anche della polizia municipale e l'uso di telecamere nei luoghi pubblici e sensibili, gli interventi di manutenzione e potenziamento fra cui strade e barriere architettoniche, diminuire la burocrazia per facilitare le attività imprenditoriali, valorizzare le realtà locali per favorire il turismo impegnandosi affinché il Comune rientri nel Centro ricerca e documentazione del Padule.
Una parte molto importante della serata è stata poi incentrata sul tema della trasparenza e sul fatto che le scelte dell'amministrazione devono essere condivise con i cittadini attraverso il bilancio partecipato fino all'uso del referendum che, per fare un esempio applicativo, sarebbe stato opportuno per decidere sul progetto della piazza di San Rocco.
Il candidato sindaco Stefano Del Rosso ha terminato esponendo l'azione di Alternativa negli ultimi due anni e della difficoltà di poter intervenire sulle scelte dell'amministrazione senza avere le commissioni richieste più volte in accordo ai principi di democrazia e dialogo, per questo ha chiesto ai cittadini di avere finalmente il coraggio di cambiare.
Alternativa per cambiare Larciano aspetta tutti mercoledì 25 maggio alle ore 21 al circolo Lotti di Castelmartini.