Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
"Sulle orme della sclerosi multipla" è il libro autobiografico (Graus editore) della salentina Maria De Giovanni. Sta facendo il giro dell’Italia, in maniera capillare per la tessitura sociale. Un libro che è diventato un messaggio sociale, un grido di forza e speranza nel combattere una patologia importante come la SM.
Tanti i risultati raggiunti. Il libro sta toccando il cuore degli italiani, si legge dell’autrice e della sua opera grande apprezzamento da chi in lei si rivede. Nei scorsi giorni è stato tagliato il traguardo delle 100 presentazioni e il 16 maggio l’autrice è stata premiata dall’accademia dei cavalieri di Arcadia come eccellenza del territorio per essersi distinta nella sua attività editoriale e sociale.
Un libro che sconvolge ma fa riflettere sul senso della vita. La trama racconta la storia vera di Maria una giovane donna affetta dalla sclerosi multipla. Il libro traccia la vita dell’autrice dal momento della diagnosi al suo abbandono per la vita, infatti lei stessa scrive, sono rimasta chiusa due anni in camera da letto, mi stavo lasciando morire a piccole dosi. Sposata e madre di tre figlie, deve affrontare le avversità di una malattia che ogni giorno si prende un pezzo di lei, e che la imprigiona nel suo stesso corpo. Il libro è carico di emozioni positive, di forza e di energia universale basata sulla voglia di vivere momento per momento.
Un libro dalle tante nozioni mediche ma dalle mille emozioni di pace e felicità. Maria si occupa di tante attività, giornalista del nuovo quotidiano di puglia, redattrice della rivista Spiagge, blogger del sito www.salentodonna.it, presidente della associazione Sunrise costruisce le biblioteche in corsia e le tv promuovendo la comico-terapia, direttore Caritas, docente Protezione Civile.
Il libro sarà presentato venerdì 27 maggio alle 17,30 nella sala soci della Coop di via Biscolla.