Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:09 - 01/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Successo a teatro per i giovani attori dell'istituto Sismondi Pacinotti

25/5/2016 - 12:34

Echi di Beckett e Pasolini, scenografie rubate a Banksy e alla Street Art, sonorità di De André e Capossela. Un senso di inadeguatezza e di speranza in cui ogni spettatore si è riconosciuto, in cui ha rivisto le proprie ferite e le proprie solitudini, con cui ha osato aspettare l'arrivo della Luna Azzurra insieme agli attori sul palco.


Tutto questo ha preso vita lo scorso venerdì sul palcoscenico del teatro Bolognini di Pistoia per la rassegna "La Scuola in Scena" grazie agli alunni dell’Istituto Sismondi-Pacinotti di Pescia.


I giovani attori si sono esibiti in una struggente opera ideata dal prof. Riccardo Lestini, ambientata in una Periferia dal nome evocativo, "Via Capo di buona speranza", strada ove bizzarri personaggi si incontrato, ricordano, dimenticano, ballano, amano, soffrono, raccontano la vita. E aspettano, soprattutto, aspettano il compimento di quella promessa che non delude, che redime, che offre una possibilità a tutti gli ultimi, di tutte le periferie.


Questa umanità di disperati ha condotto con dolcezza il pubblico tra cartoni e stelle arrugginite, fino a guardare il cielo con la speranza di trovare fra le sue pieghe le risposte che ogni uomo cerca.


Un ringraziamento al prof. Lestini e ai docenti che hanno collaborato con dedizione alla realizzazione di questo progetto: i prof.ri Lorella Buralli, Antonio Cavotta, Rossella De Luca e Matto Gradi.


E un plauso agli alunni: Federica Menicucci, Alessandro Bini, Jessica Granieri, Moni Salliu, Ramadan Mazreku, Anna Michi, Matilde Rinaldi, Sonia Gramaglia, Giulia Cupperi, Almedina Osmanoska, Ylenia Michi, Erica Albo, Benedetta Monti, Francesca Battaglia, Sara Infantino, Simone Agostini, Fatime Morina, Hind Fazrhoun, Aurora Rossi, Laura Zanotti, Alessandro Giovacchini, Jorgo Sharka, Sara Salvestrini, Vlad Diktovskyy.

Un grazie particolare va ai ragazzi del Coro delle mani bianche diretto dal prof. Alberto Maria Onori, un coro integrato, in cui voci e lingua dei segni si sono uniti per dar vita a un momento di straordinaria emozione.

 

di Chiara Mezzadri

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: