Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Una settimana intensa quella di Alternativa per Cambiare Larciano, il Candidato a Sindaco Stefano Del Rosso, supportato dalla sua squadra ha visitato le frazioni di Lotti, Mungherino e Larciano Castello. Un comune denominatore ha caratterizzato queste serate l'insoddisfazione dei cittadini larcianesi.
Alternativa ha presentato il proprio programma soffermandosi su efficienza, fusione e modernità.
Durante le serate il pubblico si è mostrato interessato alle tematiche toccate, ma si è evinto che la gestione economica del paese è percepita dai larcianesi incongrua rispetto alle esigenze della popolazione.
Alternativa per Cambiare Larciano ha puntato il dito sulla mancanza di efficienza, Stefano del Rosso ha ribadito il proprio amore per Larciano, indicandolo come l'unico luogo dove desideri vivere, ma sottolineando la non attenzione di chi ci amministra neppure alle piccole cose.
Vari gli interventi che dovrebbero essere attuati, dall'abbattimento delle barriere architettoniche ancora esistenti, il potenziamento dell'illuminazione pubblica passando a quella a led e aumentando i punti luce, una maggiore vigilanza del territorio, un incremento delle possibilità turistiche, con particolare attenzione al Padule di Fucecchio, il Montalbano, Larciano Castello, tutte bellezze che potrebbero portare ad un flusso turistico notevole se ben valorizzate e organizzate, ma soprattutto cercare di fare gli interventi necessari in amministrazione ordinaria curando in modo particolare la manutenzione di quello che c'è e non aspettare la rovina dei beni pubblici.
Esempio lampante di questo è ciò che è successo in Via Ferrucci.
Alternativa per Cambiare Larciano è consapevole che per poter avere nel nostro Comune interventi veloci ed efficaci l'amministrazione ha bisogno di risorse economiche ed ecco che viene introdotto un altro punto cardine del programma
la fusione fra i Comuni di Larciano e Lamporecchio.
La fusione, oltre a portare ad uno snellimento burocratico,che comporterebbe per il futuro sia un miglioramento della qualità dell'azione amministrativa (strumenti urbanistici ecc...) che risparmi di costi, avrebbe, nell'immediato, una deroga al patto di stabilità per 4 anni, un aumento per 10 anni del 20% dei trasferimenti statali, nonché un contributo regionale per ciascun comune di € 250.000,00 l'anno per 5 anni.
Durante gli incontri la squadra di Alternativa per Cambiare Larciano ha promesso che cercherà di risolvere i problemi delle frazioni portando avanti la propria idea di attuare un bilancio partecipato.
Il Sindaco con la Giunta istituirà dei tavoli tecnici ai quali parteciperanno le varie associazioni e i cittadini, solo allora, portando a conoscenza tutti delle possibilità economiche del Comune, verrà deciso con voto e con la massima trasparenza dove investire, ma ogni progetto presentato avrà un seguito, dando la precedenza all'urgenza del medesimo.
Vengono conclusi tutti gli incontri con la promessa, da parte dei candidati, di continuare il dialogo con le frazioni anche dopo le elezioni, in quanto Alternativa ribadisce di essere un gruppo di persone che condivide un programma dettato dalle esigenze dei cittadini e non un'idea di partito.
Alternativa vi aspetta alle ore 21.00
lunedì 30 maggio al Circolo di Castelmartini
martedì 31 maggio al Circolo di Cecina
Venerdì 3 giugno al Circolo di Biccimurri