Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Il candidato a sindaco Alfonso Vacchio interviene in tema di turismo.
"Purtroppo il turismo non è mai stato tenuto in considerazione da parte di chi ha governato Larciano. Noi vogliamo incentivare le presenze turistiche e per fare questo dobbiamo predisporre un sito web indispensabile per promuovere e pubblicizzare il nostro territorio, sia in Italia che al’estero, nonché, istituire dei box office all’ingresso del paese, dove i turisti potranno attingere informazioni e guide, anche in maniera interattiva.
Nel sito saranno pubblicizzati e messi in rilievo: gli itinerari storici-culturali, naturalistici ed agroalimentari, tutti gli eventi e le manifestazioni organizzate dalle associazioni di categoria e dalla Pro Loco, i borghi medioevali e il centro di ricerche di Castelmartini.
Inoltre descriveremo e esalteremo le qualità delle strutture ricettive presenti sul territorio, per far si che i turisti possano trovare un posto dove soggiornare confortevolmente e raggiungere le principali città d’arte della toscana. In tale ottica si sono già presi contatti con alcune aziende private di trasporto per organizzare dei tour con servizi navetta, per agevolare le visite dei turisti.
Per migliorare l’accoglienza, bisogna innanzitutto agire sull’ospitalità, cortesia, attenzione al turista e capacità di metterlo a proprio agio, rispondendo ai suoi bisogni, facendogli venire voglia di tornare. Facendo cosi del turista – nostro ospite - il migliore ambasciatore del nostro paese e dei servizi che offriamo.
Dobbiamo fare anche una campagna di sensibilizzazione all’accoglienza turistica rivolta alla cittadinanza, per far crescere nella collettività la coscienza turistica e la cultura dell’accoglienza. E’ necessario anche svolgere indagini di mercato volte a comprendere la soddisfazione dei turisti e ad analizzare le criticità in materia di accoglienza turistica.
Di fondamentale importanza riveste la manutenzione dei borghi e delle strade, nonché realizzare dei sistemi di segnaletica che è il primo biglietto da visita che si porge al visitatore e che contribuisce in modo determinante all’immagine della località. Di questo dovrà provvedere e farsi carico l’amministrazione comunale.
Infine, ritengo doveroso che l’amministrazione comunale debba adoperarsi per qualsiasi necessità occorrente per promuovere il turismo sul territorio. A tale scopo noi siamo dell’idea di effettuare degli incontri con i responsabili delle strutture e delle attività coinvolte, per accogliere suggerimenti o discutere di eventuali problematiche".