Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il Festival Estate Regina apre la sua XIX edizione con il concerto inaugurale del 2 giugno a cui è invitata tutta la cittadinanza per festeggiare, alla presenza del sindaco e delle autorità, il 70esimo anniversario della Repubblica Italiana. In caso di maltempo si terrà al Salone Regina.
Protagonista della serata sarà l'Orchestra Regina, formata dai professori dell'Orchestra del maggio Musicale Fiorentino, diretta dal M° Giovan Battista Varoli.
Il programma prevede l'esecuzione del Concerto in Do minore per violino e oboe BWV1060 di Bach, mentre la seconda parte sarà dedicata a due composizioni di Mozart, l'Ouverture tratta da le Nozze di Figaro e la Sinfonia n.41 conosciuta come "Jupiter". Il concerto, come da tradizione, sarà aperto dall'Inno di Mameli e al termine sarà offerto un calice di spumante a tutti gli intervenuti. In caso di mal tempo lo spettacolo si terrà all'interno del Salone Regina.
Estate Regina apre in bellezza questa nuova eccezionale edizione ad ingresso libero: il Festival torna alle origini proponendo una stagione di altissimo livello artistico completamente dedicata alla Città ed ai suoi ospiti grazie al sostegno della Regione Toscana, del Comune di Montecatini Terme, della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e delle Terme di Montecatini.
Altri dettagli nell'allegato Pdf qua sotto.