Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SCHERMA
Al Palaterme acuti della Chiti Pistoia

7/6/2016 - 17:06

I campionati italiani master di scherma, organizzati dalla Chiti Pistoia al Palaterme di Montecatini grazie alla convenzione City Partner che lega il comune termale alla Fis, ha registrato l’atteso successo quanto a presenze. Sono stati infatti circa 700 gli atleti iscritti alla rassegna tricolore e molte anche le soddisfazioni per la società pistoiese.

 

L’acuto è arrivato da Marco Leombruno, che nella categoria “over 24”, fascia di età di nuova istituzione nel circuito master (24-39 anni), ha conquistato il titolo tricolore al termine di una finale estremamente combattuta. Un finale di stagione molto positivo per Leombruno che, dopo essersi dedicato quasi interamente all’insegnamento, è tornato all’agonismo vincendo la coppa Italia regionale assoluta e, adesso, il campionato italiano.

Ha fatto “triplete” anche la squadra maschile, che si è confermata campione d’Italia per il terzo anno consecutivo. Il quintetto composto da Antonio Vannucci, Luca Magni, Gabriele Magni, Stefano Ferrari e Michele Rotella ha sconfitto, nell’ordine, Milano, Piacenza, Busto Arsizio (fra l’altro nella riedizione della finale dello scorso anno finita per i capricci del tabellone addirittura agli ottavi di finale), ancora due squadre di Milano e, in finale, Ferrara.
 

 

Questi successi hanno consentito alla Chiti di conquistare il secondo posto nella classifica stagionale assoluta per società.

In campo femminile discreto quarto posto per la squadra composta da Chiara Mazzei, Mariangela Gori, Marina Passaseo, e Anna Maria Moschetta, sconfitte in semifinale dal Cus Siena e nella finalina da Terni dopo aver vinto il proprio girone eliminatorio ed aver superato Milano nei quarti di finale.

In tutto la Chiti ha schierato in gara ben 15 atleti. La manifestazione è stata impreziosita anche dalla visita del presidente federale e vice presidente del Coni Giorgio Scarso, che ha raccolto in assemblea le società toscane. La società organizzatrice ringrazia per la collaborazione la Ecm di Cantagrillo, la Conad del Tirreno, il Materassificio Montalese e la ditta Severi di Monsummano.
 

 

Nelle foto: Le premiazioni di Marco Leombruno e della squadra maschile

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: