E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Cinque-seicento presenze, 250 atleti iscritti sulla pedana, il 3 gennaio per il fioretto maschile, il 4 per quello femminile. E’ la sintesi in cifre del trofeo internazionale Cadetti di scherma che si terrà al Palaterme nel prossimo fine settimana, esattamente sabato 3 e domenica 4 gennaio. L’organizzazione è della Chiti Scherma Pistoia, di cui è presidente Luca Magni. Insieme a lui stamani in municipio c’erano il vicepresidente vicario della Federazione italiana scherma Paolo Azzi e il presidente regionale Edoardo Morini.
“Per noi come società è un grande orgoglio tornare a organizzare un evento di portata internazionale a 15 anni dall’ultima volta – ha detto Luca Magni – su 250 iscritti ci saranno ben 19 nazioni in gara e tra i paesi non europei saranno rappresentati Australia, Argentina, Canada, Portorico, Usa e Paraguay. Un grande ringraziamento va al Comune di Montecatini per aver creduto in questo trofeo internazionale e alla Pam (promozione alberghiera), oltre alla Regione, che di recente ha sottoscritto un convenzione con le Terme”.
A livello di presenze in città arriveranno almeno 600 persone, tra genitori e accompagnatori, con gli americani che hanno prenotato dal 1 al 6 gennaio compreso per un inizio di anno in terra toscana.
Soddisfazione per l’evento sportivo è stata espressa anche dal vicepresidente nazionale Azzi. “La presenza durante i due giorni della manifestazione già confermata da parte dal ct della nazionale di fioretto Andrea Cipressa ci fa capire quanto sia importante un circuito in crescita come quello dei Cadetti per il nostro movimento. Non sarà una gara semplice ma per due giorni potremo assistere alle prove maschili e femminili di giovanissimi schermidori, pronti poi a inserirsi nei circuiti under 20. Le presenze che arriveranno in città faranno da ottima cornice a un torneo importante del quale andiamo fieri. E che speriamo di ripetere in futuro ancora a Montecatini”.