Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
È arrivata sul tavolo del Sindaco Bellandi la raccolta firme, promossa dal comitato “Montecatiniunasola”, per chiedere all’amministrazione comunale di impegnarsi per evitare il raddoppio ferroviario a raso. Il documento, firmato da 250 cittadini, propone di andare avanti con il dibattito e di immaginare ipotesi alternative.
I sottoscrittori non risparmiano critiche alla minoranza in Consiglio comunale, accusata di non aver mai assunto una posizione chiara, se non al momento della nascita del comitato. Inoltre, nella petizione sono riportate le parole pronunciate dal Vice Sindaco Ennio Rucco lo scorso luglio, quando, rispondendo ad un’interrogazione consiliare, affermava che il progetto preliminare del 2004 era in fase di aggiornamento. “Abbiamo già chiesto garanzie – ricordava – che per Montecatini vengano valutate sia la soluzione che riguarda i sottopassi, sia quella che prevede la sopraelevazione. Pretendiamo che la progettazione preliminare sia articolata con più ipotesi. In quel momento, sulla base dei progetti in campo, avvieremo un percorso di confronto e informazione con la cittadinanza”.
D’altra parte, anche in un’altra occasione, lo stesso Rucco si era già detto “né contrario, né a favore della sopraelevata”. “Non mi piace - era andato avanti - che l’amministratore delegato di Rfi, Maurizio Gentile, dia per scontate scelte nelle quali ad oggi non siamo stati coinvolti”. Una posizione molto precisa, che nei mesi successivi ha trovato riscontro negli atti e nelle dichiarazione di Gentile. Quest'ultimo, infatti, all’inaugurazione dei lavori per il raddoppio ha spiegato che il progetto è ancora in fase di definizione, sottolineando la massima disponibilità, a fronte della richiesta di Bellandi, di valutare altre soluzioni rispetto quella a raso.
Nulla, insomma, è ancora deciso. Nei prossimi giorni, Rfi presenterà i progetti richiesti, sulla base dei quali, come sostenuto più volte dall'amministrazione, sarà presa la decisione migliore insieme alla cittadinanza.