Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI TERME
Comitato Montecatiniunasola: la raccolta di firme sul tavolo del sindaco

8/6/2016 - 18:56

È arrivata sul tavolo del Sindaco Bellandi la raccolta firme, promossa dal comitato “Montecatiniunasola”, per chiedere all’amministrazione comunale di impegnarsi per evitare il raddoppio ferroviario a raso. Il documento, firmato da 250 cittadini, propone di andare avanti con il dibattito e di immaginare ipotesi alternative.

I sottoscrittori non risparmiano critiche alla minoranza in Consiglio comunale, accusata di non aver mai assunto una posizione chiara, se non al momento della nascita del comitato. Inoltre, nella petizione sono riportate le parole pronunciate dal Vice Sindaco Ennio Rucco lo scorso luglio, quando, rispondendo ad un’interrogazione consiliare, affermava che il progetto preliminare del 2004 era in fase di aggiornamento. “Abbiamo già chiesto garanzie – ricordava – che per Montecatini vengano valutate sia la soluzione che riguarda i sottopassi, sia quella che prevede la sopraelevazione. Pretendiamo che la progettazione preliminare sia articolata con più ipotesi. In quel momento, sulla base dei progetti in campo, avvieremo un percorso di confronto e informazione con la cittadinanza”.

D’altra parte, anche in un’altra occasione, lo stesso Rucco si era già detto “né contrario, né a favore della sopraelevata”.  “Non mi piace - era andato avanti - che l’amministratore delegato di Rfi, Maurizio Gentile, dia per scontate scelte nelle quali ad oggi non siamo stati coinvolti”. Una posizione molto precisa, che nei mesi successivi ha trovato riscontro negli atti e nelle dichiarazione di Gentile. Quest'ultimo, infatti, all’inaugurazione dei lavori per il raddoppio ha spiegato che il progetto è ancora in fase di definizione, sottolineando la massima disponibilità, a fronte della richiesta di Bellandi, di valutare altre soluzioni rispetto quella a raso.

Nulla, insomma, è ancora deciso. Nei prossimi giorni, Rfi presenterà i progetti richiesti, sulla base dei quali, come sostenuto più volte dall'amministrazione, sarà presa la decisione migliore insieme alla cittadinanza.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: