Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
I consiglieri comunali Luca Biscioni e Gianpaolo Pieraccini intervengono dopo la bocciatura di una loro mozione.
"Nel corso del consiglio comunale del 6. giugno la maggioranza Pd ha bocciato la nostra mozione tesa a impegnare sindaco e giunta a esercitare ed educare la popolazione per far fronte a episodi di calamità naturali, come già avvenuto altrove in Toscana.
A seguire la stessa maggioranza Pd ha approvato una risoluzione con le medesime finalità togliendo dalla nostra proposta alcune frasi inerenti la presenza nel nostro territorio di zone di criticità e richiamando un "piano di Protezione civile intercomunale" che era posto come ultimo punto all'ordine del giorno del medesimo consiglio comunale (quindi non ancora discusso né tantomeno approvato).
Viste le comunque ottime finalità (similari alle nostre) di questa "risoluzione" rispetto alla nostra mozione, da loro bocciata, e constatato tale richiamo a un piano ancora da approvare, tutta la opposizione presente in aula non ha preso parte a questa votazione.
Data la abitudine del presidente del consiglio, d'accordo con i consiglieri della maggioranza, di interrompere il consiglio comunale prima della mezzanotte (abitudine particolare, dato che tutti abbiamo comunque da lavorare il giorno successivo) i consiglieri della maggioranza stessa hanno approvata una risoluzione nella quale hanno inserito un nuovo Piano intercomunale di Protezione civile che non è ancora stato discusso o approvato dal consiglio comunale.
Siamo rimasti veramente allibiti dal loro comportamento: ci sembrava assai più consono che approvassero la nostra mozione senza voler assurgere a "protagonisti" citando un piano la cui eventuale adozione "l'approssimarsi della fatidica (per loro) mezzanotte" ha rimandato alla decisione di un prossimo consiglio comunale se adottare o meno".