Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Finalmente alla palestra comunale potranno essere realizzati i lavori di manutenzione straordinaria attesi da tempo e questo anche grazie all'attenzione che la Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia ha avuto anche quest'anno verso i bisogni degli enti locali, destinando ai progetti presentati con il bando "cantieri aperti" ben tre milioni di euro, dei quali 100 mila destinati al comune di Pieve a Nievole per i lavori di ristrutturazione della Palestra “Fanciullacci”: realizzazione di pavimentazione in parquet, sostituzione di alcuni infissi e revisione dell’impianto di illuminazione mediante installazione di plafoniere a LED, per un investimento complessivo di 125.000,00 Euro. Grande soddisfazione da parte dell'amministrazione comunale che pian piano e grazie all'impegno di tutti, sta dando nuova vita al patrimonio comunale. È un intervento che ci rende doppiamente soddisfatti e orgogliosi perché renderà la nostra palestra conforme alle necessità richieste per ospitare i campionati mondiali di basket che si svolgeranno nel 2017 in provincia di Pistoia con comune capofila Montecatini Terme. Dovremo invece attendere per vedere realizzato il parco “healthy and friendly” alle pendici di Poggio alla Guardia, nella verde zona tra via Togliatti e via Libertà, un progetto innovativo per vivere il tempo libero facendo attività fisica e socializzando; uno spazio dedicato a "giovani di ogni età".