Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Lunedì 4 luglio presso la Sala Regina delle Terme Tettuccio il Festival Estate Regina torna ad ospitare nuovamente il M° Xu Zhong, uno dei direttori e pianisti cinesi tra i più conosciuti a livello internazionale, direttore artistico e principale del Teatro Bellini di Catania oltre ad essere il direttore musicale e principale della Israel Haifa Symphony Orchestra e della Shangai Oriental Symphony Orchestra.
Il M° Zhong si esibirà al pianoforte accompagnato al violino da Yehezkel Yerushalmi, primo violino del Maggio Musicale e direttore artistico del Festival Estate Regina, da Patrizio Serino al violoncello, da Igor Polesitsky alla viola e da Alberto Negroni all'oboe. Il programma vedrà l'esecuzione di Albumblatt di Wagner e Wilhelm, del brano di Dvorak La calma del bosco, della Sonata per oboe in Re maggiore Op.166 di Saint-Saëns, del Quartetto n.2 per pianoforte ed archi Op. 26 di Brahms e del Quartetto per oboe, violino, violoncello a piano di Bohuslav Martinů.
Una serata all'insegna della grande musica classica con un illustre ospite internazionale che torna a Montecatini in virtù del legame che lo lega ad Estate Regina e ai musicisti del Maggio Musicale che rappresentano l'asse portante del Festival.
Altre informazioni nell'allegato Pdf qua sotto.