Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Fronte Nazionale interviene sulle tasse agli agricoltori.
"Come oramai consuetudine, i sindaci della Valdinievole (escluso, sembra il sindaco di Pescia Oreste Giurlani) si sono messi dalla parte del sistema, e non da quella dei cittadini, l’assemblea del Consorzio di bonifica del basso Valdarno, ha ratificato un notevole aumento delle tariffe per le aziende floricole e orticole della Valdinievole aggravando ulteriormente i bilanci già sofferenti di queste realtà, che costituiscono una componente sostanziale nella cura del territorio, coadiuvando (e spesso sostituendo) l’opera del consorzio stesso.
Anche le associazioni di categoria (a parte la Coldiretti, che anzi si è opposta fermamente al provvedimento confermandosi ancora una volta al di sopra delle parti politiche), si sono rese complici.
Il Fronte Nazionale chiede, a chi viene delegato per rappresentare i cittadini, di ricordarsi che la politica amministrativa deve risultare vantaggiosa per il territorio, e non per i soliti noti, e si rende disponibile ad affiancare qualsiasi associazione o rappresentante politico, intenda salvaguardare gli interessi dei cittadini".