Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Fronte Nazionale: "Nuove tasse per gli agricoltori, ma i sindaci si schierano con il sistema"

13/7/2016 - 11:18

Il Fronte Nazionale interviene sulle tasse agli agricoltori.

 

"Come oramai consuetudine, i sindaci della Valdinievole (escluso, sembra il sindaco di Pescia Oreste Giurlani) si sono messi dalla parte del sistema, e non da quella dei cittadini, l’assemblea del Consorzio di bonifica del basso Valdarno, ha ratificato un notevole aumento delle tariffe per le aziende floricole e orticole della Valdinievole aggravando ulteriormente i bilanci già sofferenti di queste realtà, che costituiscono una componente sostanziale nella cura del territorio, coadiuvando (e spesso sostituendo) l’opera del consorzio stesso.  

 

Anche le associazioni di categoria (a parte la Coldiretti, che anzi si è opposta fermamente al provvedimento confermandosi ancora una volta al di sopra delle parti politiche), si sono rese complici.

 

Il Fronte Nazionale chiede, a chi viene delegato per rappresentare i cittadini, di ricordarsi che la politica amministrativa deve risultare vantaggiosa per il territorio, e non per i soliti noti, e si rende disponibile ad affiancare qualsiasi associazione o rappresentante politico, intenda salvaguardare gli interessi dei cittadini".

Fonte: Fronte Nazionale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/7/2016 - 12:43

AUTORE:
Il contadino

Le scelte pregresse della Coldiretti poco devono influire sull'ordinaria amministrazione,quello che interessa a noi vacche da mungere non è quale operatore lo faccia,ma perlomeno che si lavi le mani prima di mettercele addosso,ma in modo letterale non ponziopilatischicamente come da manuale che insegna a votare contrari sapendo che la maggioranza vota in maniera favorevole.

14/7/2016 - 10:14

AUTORE:
Alberto

Forse era meglio se non scrivevate affatto, ci sono così tanti errori concettuali e politici in questo articolo che avete solo rimediato l'ennesima figuraccia.

13/7/2016 - 19:08

AUTORE:
Mah!!!

Camerati, forse non sapete che nell'assemblea del consorzio ci sono solo 3 Sindaci della Valdinievole di cui uno ha votato contro e due si sono astenuti, forse non sapete che l'attuale presidente del consorzio (il pisano Monaco) proprio a Pescia è stato il più votato anche grazie al Giurlani, forse non sapete che la coldiretti versa lacrime di coccodrillo in quanto ha sostenuto a spada tratta la lista capeggiata dai pisani che vinse e ora comanda il consorzio taglieggiando la Valdinievole. Forse è meglio se l'articolo lo riscrivete daccapo.