Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Un progetto voluto dalla Società della salute, dal Comune e dalla cooperativa sociale Arkè: permettere a una decina di persone seguite dai servizi sociali di ritrovare la strada virtuosa dell’inclusione sociale. E al tempo stesso rilanciare una zona non troppo ben frequentata, almeno negli ultimi tempi, quella della Locanda Maggiore, meglio conosciuta come la Galleria di Montecatini.
Si chiama “Legno Lab”, il nuovo laboratorio: un’idea condivisa che è stata inaugurata ufficialmente con l’obiettivo di tradurre la manualità dei lavoretti e la creatività di certi prodotti in legno in progetti di lavoro di squadra della durata di un anno (composti da due gruppi di cinque persone) curati da Maurizio Federici e Riccardo Conti.
“Aprire il laboratorio qui non è stato casuale – ha detto il vicesindaco Ennio Rucco – quando si occupano spazi abbandonati si fa in modo di recuperare un’area che altrimenti può diventare preda di malintenzionati. E poi questa è una nuova occasione per una decina di persone che meritano di avere la possibilità di reinserimento nel tessuto sociale. Una doppia valenza di cui andare fieri, come Comune, ricordando l’importante lavoro nato in sinergia con Società della Salute e Cooperativa Arkè”.
L’inaugurazione è arrivata a fine pomeriggio, dopo il convegno dal titolo “Inclusione sociale attiva: esperienze e prospettive”, alla presenza, tra gli altri, di Lorena Paganelli, coordinatore sociale della Sds e di Pier Luigi Galligani, presidente Sds, di Stefano Lomi dell’Osservatorio Sociale della Regione Toscana e di Maria Cristina Brizzi, direttore della Caritas Diocesana.