Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il presidente provinciale di Confesercenti interviene sulla crisi economica e sulle Terme.
"Redigere la classifica di chi più ha rimesso dalla crisi, non porta ricchezza. Tutti hanno subito le conseguenze, chi più chi meno. Il commercio paga un salasso elevato, gli alberghi pure. Si sommano il forte calo dei turisti e la crisi dei consumi che perdura da anni.
Il turismo non va male in tutta la Toscana che presenta un andamento a macchia di leopardo. Sicuramente il settore va molto male nelle città termali quali Montecatini Terme e Chianciano. Le Terme oggi sono al punto più basso della loro vita. La colpa è del Comune e della Regione? Ovviamente nessuno è immune da responsabilità. Sindaci, assessori e presidenti sono cambiati e perciò non è appropriato pontificare o emettere sentenze.
Bonvincini fa bene a non stare zitto e lanciare un grido di denuncia. Confesercenti da anni si batte per una linea nuova e ha avanzato precise proposte e anche innovativi progetti. E’ dimostrato che da soli non si costruisce il nuovo. La nostra posizione sulle Terme è sempre stata coerente. Abbiamo sostenuto che è finita un’epoca che non tornerà. Il pubblico è inadatto per l’impossibilità di compiere investimenti e perché non è il suo mestiere, a gestire in termini d’innovazione e di efficienza un’azienda di servizi.
Recentemente abbiamo sostenuto che è urgente e fondamentale vendere a gruppi privati non gli immobili, ma le azioni della società Terme Spa. Più tardi si farà, più si allontanerà il rilancio dell’economia, dell’occupazione e del benessere sociale.
La questione centrale è, dunque, ricercare gruppi imprenditoriali privati interessati a investire nelle Terme e a Montecatini. Questo è il compito fondamentale che possono esercitare soltanto Regione e Comune in quanto proprietari. Regione, soprattutto, Governo e Comune possono, anzi devono, favorire il rilancio che il finanziamento di opere infrastrutturali.
Il raddoppio della ferrovia è un’opera rilevante a riguardo. Anche un’uscita dignitosa dalla Firenze/Mare è ormai irrinunciabile. Il restauro del Tettuccio, il nostro Colosseo, è decisivo per l’immagine del patrimonio culturale e termale.
La città poi deve essere accogliente, sicura, curata e la pineta deve diventare un area non solo ambientale ma attrezzata e attrattiva. Quante volte abbiamo assunto iniziative, promosso riunioni e iniziative su questi temi. Tantissime. Bisogna insistere tutti insieme e in modo costruttivo con il Comune e la stessa Regione. Si tratta di un nuovo percorso da intraprendere. La rivoluzione non ci sono le condizioni per farla, ammesso che le rivoluzioni portino dei risultati positivi.
Confesercenti sta lavorando con i Comuni per una linea strategica di crescita del territorio di Montecatini Terme e della Valdinievole. Si deve essere consapevoli che la Valdinievole non può fare a meno di Montecatini Terme, ma neppure Montecatini Terme può fare a meno della Valdinievole se vogliamo un nuovo sviluppo, necessario particolarmente per creare nuovi posti di lavoro".