Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Terme, Innocenti (Confesercenti): "Vendere ai privati non gli immobili, ma le azioni della società Terme"

19/7/2016 - 9:32

Il presidente provinciale di Confesercenti interviene sulla crisi economica e sulle Terme.


"Redigere la classifica di chi più ha rimesso dalla crisi, non porta ricchezza. Tutti hanno subito le conseguenze, chi più chi meno. Il commercio paga un salasso elevato, gli alberghi pure. Si sommano il forte calo dei turisti e la crisi dei consumi che perdura da anni.

 

Il turismo non va male in tutta la Toscana che presenta un andamento a macchia di leopardo. Sicuramente il settore va molto male nelle città termali quali Montecatini Terme e Chianciano. Le Terme oggi sono al punto più basso della loro vita. La colpa è del Comune e della Regione? Ovviamente nessuno è immune da responsabilità. Sindaci, assessori e presidenti sono cambiati e perciò non è appropriato pontificare o emettere sentenze.

 

Bonvincini fa bene a non stare zitto e lanciare un grido di denuncia. Confesercenti da anni si batte per una linea nuova e ha avanzato precise proposte e anche innovativi progetti. E’ dimostrato che da soli non si costruisce il nuovo. La nostra posizione sulle Terme è sempre stata coerente. Abbiamo sostenuto che è finita un’epoca che non tornerà. Il pubblico è inadatto per l’impossibilità di compiere investimenti e perché non è il suo mestiere, a gestire in termini d’innovazione e di efficienza un’azienda di servizi.

 

Recentemente abbiamo sostenuto che è urgente e fondamentale vendere a gruppi privati non gli immobili, ma le azioni della società Terme Spa. Più tardi si farà, più si allontanerà il rilancio  dell’economia, dell’occupazione e del benessere sociale.

 

La questione centrale è, dunque, ricercare gruppi imprenditoriali privati interessati a investire nelle Terme e a Montecatini. Questo è il compito fondamentale che possono esercitare soltanto Regione e Comune in quanto proprietari. Regione, soprattutto, Governo e Comune possono, anzi devono, favorire il rilancio che il finanziamento di opere infrastrutturali.

 

Il raddoppio della ferrovia è un’opera rilevante a riguardo. Anche un’uscita dignitosa dalla Firenze/Mare è ormai irrinunciabile. Il restauro del Tettuccio, il nostro Colosseo, è decisivo per l’immagine del patrimonio culturale e termale.

 

La città poi deve essere accogliente, sicura, curata e la pineta deve diventare un area non solo ambientale ma attrezzata e attrattiva. Quante volte abbiamo assunto iniziative, promosso riunioni e iniziative su questi temi. Tantissime. Bisogna insistere tutti insieme e in modo costruttivo con il Comune e la stessa Regione. Si tratta di un nuovo percorso da intraprendere. La rivoluzione non ci sono le condizioni per farla, ammesso che le rivoluzioni portino dei risultati positivi.

 

Confesercenti sta lavorando con i Comuni per una linea strategica di crescita del territorio di Montecatini Terme e della Valdinievole. Si deve essere consapevoli che la Valdinievole non può fare a meno di Montecatini Terme, ma neppure Montecatini Terme può fare a meno della Valdinievole se vogliamo un nuovo sviluppo, necessario particolarmente per creare nuovi posti di lavoro".

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/7/2016 - 10:35

AUTORE:
francesco

Ma il signor innocenti comprerebbe le azioni di una società con un piede nella tomba?
Visto che c è potrebbe suggerire le azioni anche del MPS.
Mi sembrano barzellette.