Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
ABC, Alleanza Beni Comune Pistoia, invia il seguente comunicato stampa sull'assemblea pubblica di Cantagrillo (Serravalle) nella quale si è dibattuto sul rogo alla discarica del Cassero di inizio luglio. “Affollatissima l'assemblea di venerdì 22 a Cantagrillo, e molto partecipata dai cittadini provenienti da tutti i comuni interessati dai fumi sprigionati dalla discarica del Cassero il 4 e il 5 luglio scorsi. Atmosfera di attesa, molti gli interventi intensi e accolti con favore, e anche con punte di discussioni molto calde che però si sono svolte in un clima costruttivo e rispettoso dei vari punti di vista.
Il tema è stato introdotto da Alessio Gai, presidente dell'Alleanza dei Beni Comuni che aveva organizzato la serata, il quale ha ricordato in sintesi i momenti critici della vita della discarica dalla sua creazione nel Luglio 1996, con il primo incendio del appena 6 mesi dopo la sua apertura, e con l'eccessivo ampliamento del cubaggio ricettivo eseguito in corso d'opera. Il medesimo ha proposto alla cittadinanza la costituzione di un comitato cittadino al fine di porre in atto tutte le azioni possibili per ottenere che la discarica non riapra, e che sia chiusa definitivamente.
Si sono susseguiti molti altri interventi volti a chiarire certe volontà della politica, le dinamiche inerenti gli interessi che vogliono aperta e funzionante la discarica, le possibili vie che un comitato come quello proposto può percorrere con probabilità di successo.
Presentati anche interventi volti a criticare la gestione della discarica e i modi in cui i politici locali hanno agito e l'hanno controllata , e pure le strane risposte di ARPAT e ASL successive all'incendio che sono sembrate essere volte più a rassicurare e a tener calma la popolazione, che a dare dati certi e a mettere in opera precauzioni per la salute dei cittadini tutti. E' risultato strano che nelle risposte di ARPAT e ASL non sia stata fatta menzione dei territori dei Comuni di Larciano e Lamporecchio che sono stati investiti per ore dal fumo fitto "come nebbia" che impediva di spostarsi in auto. Strano modo davvero di tutelare la salute delle persone.
Fra gli interventi è giusto ricordare quello dell'ingegner Somigli il quale ha chiarito che, ad onta di tutte le menzogne pubblicate a più riprese sulla stampa, anche quelle on-line, che lo vogliono colpevole di traffici di rifiuti pericolosi attuati nel 2010 dalla Campania grazie a documenti falsificati, egli fu completamente prosciolto dall'accusa per non aver commesso il fatto. Rivela anche la difficile condizione in cui è caduto da allora con la difficoltà di trovare un altro lavoro.
A conclusione della serata un certo numero di cittadini si iscrivono nel costituendo comitato, e l'Alleanza dei Beni Comuni dà appuntamento a lunedì 25, nei locali della medesima ARCI di Cantagrillo, alle ore 21, per formalizzare il Comitato e decidere le prime linee di azione per impedire la riapertura della discarica. L'invito alla partecipazione è esteso a tutti icittadini di buona volontà residenti nei Comuni colpiti dai danni causati dalla discarica".