Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONSUMMANO
Bene Comune: "regolamento impianti sportivi non va verso la gratuità sicura per ragazzi fino a 14 anni"

29/7/2016 - 8:40

Marco Conti e Alessandro Bianchini (Monsummano Terme Bene Comune) intervengono sulla gestione degli impianti sportivi.

 

"Il nuovo regolamento per l’utilizzo e la gestione degli impianti sportivi monsummanesi approvato dalla maggioranza nel consiglio comunale di mercoledì sera non va certamente verso quella sicura gratuità per i ragazzi fino a 14 anni compiuti annunciata malamente a mezzo stampa dall’assessore allo sport il giorno prima della sua discussione in consiglio comunale a dimostrazione che non c’è il minimo rispetto dell’istituzione consiliare e s’intende la politica come una cosa propria per arroganza e supponenza che questa amministrazione ha già dato dimostrazione e continua a dimostrare in ogni sede.


Tenendo ben fermo il principio che lo sport dovrebbe essere di tutti e ancora di più per i ragazzi non solo per motivi di salute, ma anche di socializzazione e senso civico, sarebbe stato preferibile già nel 2012 non abbassare il limite ai 14 anni, ma rimanere fino ai 18. Comunque su questo cambia poco perché nel nuovo regolamento approvato quasi due anni dopo un’assegnazione della gestione degli impianti sportivi, il Comune lascia la possibilità, ma non obbliga, a chi gestisce gli impianti di esentare dal pagamento delle tariffe per l’utilizzo degli stessi le società sportive che hanno iscritti entro i 14 anni a titolo gratuito. Si parla inoltre di eventuali esenzioni, ma non si concretizza niente in merito.


Questa condizione, segnalata anche in commissione, lascia in teoria la possibilità al gestore di far pagare anche alle società sportive che vedono iscritti bambini e ragazzi sotto i 14 anni a titolo gratuito. In verità a oggi quasi tutte le società sportive fanno pagare una quota d’iscrizione annuale ai ragazzi per ovvi motivi di copertura delle spese e quindi nessuno, o quasi nessuno, potrà usufruire gratuitamente degli impianti sportivi comunali come si vorrebbe far credere.

In questo modo si rischia di far apparire come un possibile favore al gestore degli impianti e al Comune per introitare ulteriore denaro necessario per investimenti e gestione, quanto approvato in consiglio comunale".

Fonte: Monsummano Terme Bene Comune
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: