Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Marco Conti e Giacomo Pasqui (Monsummano Terme Bene Comune), Michele Moceri e Valerio Giuri (Forza Italia) intervengono sugli imnpianti sportivi.
"Nell’ultimo consiglio comunale i gruppi politici di opposizione “Monsummano Terme Bene Comune” e “Forza Italia” hanno posto un’interrogazione sul grave stato di degrado degli impianti sportivi monsummanesi e quindi sulla condotta della “Polisportiva Impianti Monsummano Terme Asd” come sul controllo dovuto da parte dell’amministrazione comunale visto che c’è una convenzione da rispettare e che invece viene derogata per far fronte alle manchevolezze evidenziate nell’interrogazione suddetta.
Interrogazione che non ha avuto risposta se non una generica rivisitazione degli interventi promessi che attendono, a detta dell’assessore Elena Sinimberghi, risposta scritta da parte della “Polisportiva Impianti”. Richiesta che tra l’altro è stata fatta dopo che i rappresentanti di “Monsummano Terme Bene Comune” avevano chiesto i bilanci e il resoconto delle attività della società sportiva visto che avevano rilevato il grave stato degli impianti sportivi e inadempienze in merito alla convenzione. Mancanze poi confermate dalla decurtazione di parte dei contributi previsti operata dal Comune.
Tra il “non pervenuto” è mancato poi di sapere come sono stati spesi i soldi ricevuti dal Comune e dai privati che usufruiscono degli impianti sportivi monsummanesi. Si parla di 60mila euro sborsati dalla società per spese extra convenzione, ma allora i soldi erogati dall’amministrazione per gli interventi previsti nella convenzione dove sono finiti?
Forse avrebbe fatto meglio a intervenire l’ex assessore alle attività sportive Luca Buccellato visto che quanto fatto e non fatto dalla “Polisportiva Impianti” è avvenuto quando era lui a capo dell’assessorato con deleghe allo sport e più volte era intervenuto sulla stampa garantendo su quanto fatto e quanto previsto".