Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
5 Stelle Valdinievole: "Unione dei comuni scelta politica, amministrazione montecatinese peggiore dal 1945"

30/7/2016 - 15:34

Comunicato stampa a cura del Movimento 5 Stelle della Valdinievole: "Con una votazione contestata, il Consiglio Comunale ha approvato lo statuto dell'Unione dei Comuni della Valdinievole. Il Portavoce del M5S Berti ha chiesto immediatamente il rinvio della votazione perchè si avviasse un percorso partecipato con i cittadini, la maggioranza ha votato NO giustificando il proprio operato dicendo che il percorso partecipato non è importante e che nell'incontro con i cittadini non ne hanno parlato perchè i cittadini non hanno chiesto.
Ci hanno detto che era nel loro programma elettorale, mentendo spudoratamente, visto che non ve ne è traccia ne diretta ne indiretta.Ne hanno già parlato all'interno del PD ed alla festa dell'unità, insomma, chi ha la tessera del PD è stato informato ampiamente, gli altri non contano.
Abbiamo sollevato dubbi di incostituzionalità in quanto i consiglieri vengono privati della rappresentanza data dagli elettori, abbiamo letto la relazione del Segretario Comunale di Monsummano che esprime pesanti riserve sull'Unione e sul modo in cui ci stiamo arrivando, abbiamo sottolineato che non hanno fatto studi di fattibilità ne funzionali ne economici, abbiamo spiegato che dove è già stata applicata l'Unione ha portato un aumento pesante dei costi, ma non ci hanno ascoltato confermando di fatto ciò che il Segretario Comunale di Monsummano (Funzionario NON politico) ha messo per scritto:
“la scelta dell'Unione dei Comuni è sostanzialmente una scelta POLITICA”
Per cambiare il nostro statuto ed approvare l'Unione occorrevano 2/3 dei “consiglieri assegnati”; la maggioranza qualificata è da sempre un contrappeso democratico, impedisce ad una semplice maggioranza di cambiare le carte in tavola senza la condivisione con la minoranza, il quorum è stato raggiunto solo con il voto del Sindaco, decisivo, quindi la maggioranza si è approvata da sola questa modifica dello Statuto in modo dispotico da brutti ricordi di Statuto Albertino.Tutta la minoranza è insorta mettendo in dubbio la legittimità di questo voto e faremo le relative verifiche di certo c'è che ancora una volta questo SINDACO ed il PD danno prova di quanto conta per loro la democrazia e la rappresentanza di tutti i cittadini del loro comune.
L'Unione, per di più così imposta, resta per noi un atto illegittimo e valuteremo insieme alle altre minoranze della Valdinievole successivi atti, non escludendo ricorsi agli organi competenti.
Votando, il Sindaco ha dato uno schiaffo al dialogo democraticoha tradito i cittadini di Montecatini svendendo la rappresentanza del loro voto ad un nuovo ulteriore carrozzoneha tradito i propri elettori mai informati di questo piano studiato a tavolino in una stanza chiusa fatta di politiciha tradito il suo ruolo istituzionale delegittimandolo in favore del proprio compito politico.
Questa Amministrazione passerà alla storia come la peggiore dal 1945 ad oggi, mentre tratta la Svendita delle Terme ha attuato la svendita del voto popolare".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: