La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Gli Attivisti 5 Stelle intervengono ancora sull'Unione dei Comuni.
"Unione senza partecipazione, sarebbe questo il titolo di un articolo che dedicheremmo alla notizia recentemente diffusa sull'approvazione dello "Statuto Unione Valdinievole" dall'amministrazione comunale. A questo punto il lettore molto probabilmente si chiederà di cosa stiamo parlando, giustamente, perché pochi sanno di cosa tratti l'Unione dei comuni della Valdinievole e a chi veramente possa convenire.
Lo statuto per l'Unione è già stato approvato dalla conferenza dei sindaci della Società della Salute e sta passando solo formalmente dai consigli comunali. Il Pd è diviso tra favorevoli e contrari alla fusione, ma tutti sembrano uniti quando si tratta di salvare le poltrone; quindi si approva comunque l'Unione, cercando di confondere i cittadini che rimangono impotenti mentre la politica decide delle loro vite, gestendo tasse e servizi che passeranno in sordina al nuovo ente approvato da sindaco e consiglio comunale all'unanimità.
La nostra amministrazione giustifica tale scelta come se fosse necessaria a gestire alcuni servizi. In realtà la questione è ben diversa: con l'unione dei comuni non si ottiene lo sblocco del patto di stabilità e per fare un piano di protezione civile o promuovere il turismo non serve un'altra struttura politica e amministrativa, un'altra giunta, un altro presidente e altri costi.
La Provincia è fallita e l'Unione prosegue sulla stessa strada. Inoltre non è stato fatto alcuno studio di fattibilità su di essa e quindi i chiesinesi, a causa di questa amministrazione, ne copriranno anch'essi le spese ma senza sapere quanto.
Invitiamo i cittadini a informarsi e attivarsi con noi contattandoci tramite l'email fornita su questa pagina:"meetup5stellechiesina@gmail.com", segnaliamo inoltre il gruppo pubblico Facebook "Unione dei comuni? No grazie!" per aggiornamenti dalla Valdinievole. Il Meet Up 5 Stelle di Chiesina Uzzanese esprime il proprio dissenso alla scelta adottata da questa amministrazione che presto dovrà rendere conto della concessione fatta al Pd e di quanto questa ricadrà sui cittadini".