Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Siglato in Prefettura un protocollo d’intesa in tema di videoallarme antirapina

6/12/2012 - 19:44

E’ stato sottoscritto un protocollo d’intesa che prevede la possibilità, da parte degli esercenti varie attività commerciali di segnalare alle forze dell’ordine la commissione di reati in tempo reale.
 
Hanno siglato l’intesa il Prefetto Mauro Lubatti, Marco Mazzoncini per Confcommercio Pistoia, Sandro Pedaggi per Confesercenti Pistoia ed Enrico Brancolini per Federfarma Pistoia.
 
L’accordo, rinnovabile alla scadenza tra quattro anni, prevede l’interazione diretta degli apparati installati presso gli esercizi commerciali con le centrali operative della polizia di Stato e dell’Arma dei carabinieri, conformemente alle direttive del decreto per la protezione dei dati personali.
 
Le dotazioni tecnologiche dovranno corrispondere ai requisiti del capitolato tecnico, previa verifica delle componenti specializzate delle forze dell’ordine.
 
L’iniziativa consegue all’accordo siglato tra il Ministero dell’Interno, dal Presidente della Confcommercio Imprese per l’Italia e dal presidente della Confesercenti, al quale ha poi aderito la Federfarma

Fonte: Prefettura
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/12/2012 - 0:00

AUTORE:
Enrico Paradiso

L'iniziativa intrapresa è molto importante poichè crea una collaborazione tra i cittadini e le forze dell'ordine ma affinchè non perda la sua efficacia è necessario che le forze dell'ordine diano una risposta immediata alle richiese avanzate. Mi domando: a) ma con il personale in servizio e con i mezzi a disposizione riusciranno le forze dell'ordine a garantire una pronta risposta sia nel diurno che nel notturno? b) Non sarà, magari il caso, ma forse ci avete già pensato, di coinvolgere anche tutte le varie forze di polizia (esempio: polizia municipale, polizia provinciale) che sono dislocate nel Comune o nella Provincia? c) Non sarebbe anche il caso di impiegare anche i militari delle forze armate? In relazione alle lettere b) e c) vorrei specificare che non è che vorrei istituire uno stato di polizia o militare, ma sono fermamente convinto, che solo vedere una persona camminare in divisa è un ottimo deterrente contro eventuali malavitosi. La sicurezza è un problema molto sentito da parte dei cittadini. Con l'augurio di un buon lavoro e di un bellissimo risultato circa l'iniziativa intrapresa, con stima e affetto vi saluto.