L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Movimento 5 Stelle torna sul raddoppio ferroviario.
"Raddoppio ferroviario “a raso” o in sopraelevata? Questo è il dibattito che si stà svolgendo appassionatamente in città che registra però una assenza importante, quella dell’amministrazione comunale. Dopo il comunicato stampa della sindaca Diolaiuti dove si sanciva un suo clamoroso cambio di opinione sulla questione, supportata dal Pd, assente sino ad allora nel dibattito, tutto si è fermato. Di nuovo.
In molti a Pieve a Nievole si domandano il perché di questa svolta della sindaca, se si tratta di una tardiva presa di coscienza consapevole o se si tratta di una mossa politica per riacquistare parte del consenso cittadino perso ultimamente.
Altri si chiedono come mai il raddoppio ferroviario “a raso”, difeso “anima e core” dalla sindaca anche nei dibattiti pubblici sino a poche settimane fa’, adesso è giudicato dalla stessa come una soluzione penalizzante per il territorio e i cittadini.
Perché i dubbi e le perplessità della sindaca oltre a esprimerle in un comunicato stampa e sui social network non sono state dette anche al sottosegretario ai trasporti Nencini incontrato presso il Ministero a Roma qualche settimana fa’.
Anche noi del Movimento 5 Stelle abbiamo delle perplessità sulla nuova “posizione” assunta dalla sindaca riguardo il raddoppio ferroviario (e non solo) ma per il bene della comunità vogliamo tralasciare gli antefatti per concentrarsi sulle azioni future da compiere per dare al Comune la soluzione migliore riguardo l’ormai imminente inizio dei lavori.
Per questo riteniamo necessario e urgente un incontro che metta al solito tavolo maggioranza, forze di minoranza, comitati e rappresentanti di categoria in maniera da stabilire i punti comuni su cui far forza e presentare agli occhi di Rfi e Regione il Comune come un fronte coeso e compatto.
Riteniamo inoltre che anche Pieve a Nievole, così come Montecatini Terme, debba avere lo studio di una soluzione alternativa in sopraelevata al raddoppio ferroviario “a raso” e che poi debbano essere i cittadini pievarini a decidere, magari attraverso un referendum popolare, quale sarà la soluzione che attraverserà il nostro territorio comunale. Sindaca noi ci siamo, se c’è anche lei batta un colpo".