Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PIEVE A NIEVOLE
Raddoppio, M5S: "Urgente incontro tra maggioranza, opposizione, comitati e associazioni per stabilire punti comuni"

9/8/2016 - 14:54

Il Movimento 5 Stelle torna sul raddoppio ferroviario.

 

"Raddoppio ferroviario “a raso” o in sopraelevata? Questo è il dibattito che si stà svolgendo appassionatamente in città che registra però una assenza importante, quella dell’amministrazione comunale. Dopo il comunicato stampa della sindaca Diolaiuti dove si sanciva un suo clamoroso cambio di opinione sulla questione, supportata dal Pd, assente sino ad allora nel dibattito, tutto si è fermato. Di nuovo.


In molti a Pieve a Nievole si domandano il perché di questa svolta della sindaca, se si tratta di una tardiva presa di coscienza consapevole o se si tratta di una mossa politica per riacquistare parte del consenso cittadino perso ultimamente.


Altri si chiedono come mai il raddoppio ferroviario “a raso”, difeso “anima e core” dalla sindaca anche nei dibattiti pubblici sino a poche settimane fa’, adesso è giudicato dalla stessa come una soluzione penalizzante per il territorio e i cittadini.


Perché i dubbi e le perplessità della sindaca oltre a esprimerle in un comunicato stampa e sui social network non sono state dette anche al sottosegretario ai trasporti Nencini incontrato presso il Ministero a Roma qualche settimana fa’.


Anche noi del Movimento 5 Stelle abbiamo delle perplessità sulla nuova “posizione” assunta dalla sindaca riguardo il raddoppio ferroviario (e non solo) ma per il bene della comunità vogliamo tralasciare gli antefatti per concentrarsi sulle azioni future da compiere per dare al Comune la soluzione migliore riguardo l’ormai imminente inizio dei lavori.


Per questo riteniamo necessario e urgente un incontro che metta al solito tavolo maggioranza, forze di minoranza, comitati e rappresentanti di categoria in maniera da stabilire i punti comuni su cui far forza e presentare agli occhi di Rfi e Regione il Comune come un fronte coeso e compatto.


Riteniamo inoltre che anche Pieve a Nievole, così come Montecatini Terme, debba avere lo studio di una soluzione alternativa in sopraelevata al raddoppio ferroviario “a raso” e che poi debbano essere i cittadini pievarini a decidere, magari attraverso un referendum popolare, quale sarà la soluzione che attraverserà il nostro territorio comunale. Sindaca noi ci siamo, se c’è anche lei batta un colpo".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/8/2016 - 15:52

AUTORE:
UGUCCIONE

Carissimo Torello, io la Sindaca o, per meglio dire, Prima Cittadina, la lascio stare, e, qualora avesse voglia di qualche pesce, andrà a pescare nella Nievole. Ha ragione, ci vorrebbe un Comitato più battagliero, tipo il gruppo Paesaggi Urbani di Montecatini che, è lento ma, picchia come un martello, non si stanca mai anche se per queste ferie, lascia un po’ a desiderare. Non crede? Ho cercato sull’enciclopedia ma, onestamente non ho trovato che tra i compiti di un Sindaco o, di una Sindaca, ci sia quello di “barcamenarsi”. In cuor suo, sicuramente riconosce che il Comitato Pievarino dice la verità ma, lei è solo al primo mandato e il duo “desidera” sarà quello di rimettere, nel secondo mandato, nuovamente il suo deretano sulla stessa poltrona ma, potrebbe sbagliarsi e, invece che sullo scranno di Prima Cittadina, potrebbe prendere, dai cittadini Pievarini, un salutare calcione nel deretano. Per puntualizzare, io, non sono circonciso ma, ci penserò per il futuro.
Bip Bip
UGUCCIONE

12/8/2016 - 10:58

AUTORE:
Torello Delrè

Ma senta un pò ser Uguccione, ma perchè un la lascia in pace questa poera sindaca, ma un lo vede che un sa più che pesci prende. O che sia andata proprio al mare, perchè un si è più fatta sentì, an voglia quelle der comitato di fanni le domande tanto quella pensa solo a mantenessi il sederino al su posto e i cittadini e comitati contano solo quando c'è da andà a chiede il voto.
Però questa sindaca nell'ultimi tempi m'è parsa anco un pò troppo ballerina e furbetta, sostiene i sua e poi vorrebbe fa come a Monteatini, insomma fa di tutto per barcamenassi e basta. Ma avesse il coraggio di riconosce che in quel che diano quelli del comitato c'è qualcosa di bono e sortisse dal guscio. Ma venga fori sindaca, a fassi onore!
A, senta un pò ser Uguccione, ma lei la fa troppo lunga, quando s'arriva in fondo e un ci si riorda più come avea comincio, veda d'esse un pò più circonciso che sennò io un ci capisco nulla. Mi faccia sto piacè, più circonciso e chiaro, come me.
Torello Delrè

10/8/2016 - 9:56

AUTORE:
UGUCCIONE

Consentitemi solo un piccolo intervento che spero possa essere un contributo di solidarietà, non posso far altro. A Pieve a Nievole, purtroppo, non c’è nessun dibattito sul raddoppio a raso o in sopraelevata, se non a livello di Comitato e cittadini, giacché chi avrebbe dovuto “muoversi”, ovvero l’Amministrazione, ha tutto l’interesse affinché il dibattito non si sviluppi, con la paura forse di essere costretta a prendere una posizione in merito. Quale miglior strategia per l’Amministrazione o, per correttezza per la Prima Cittadina, visto che dall’Amministrazione, nel merito del problema, non si è “sentita” voce alcuna, porterà al raddoppio a raso senza colpo ferire. Il Comitato forse è un po’ stanco dei tentativi, tutti “andati a vuoto” di aprire un dialogo serio con la Prima Cittadina. Lei ha ricevuto reiterate richieste dal Comitato Pievarino, ora dai Pentastellati ma, non ne fa menzione e, non fa nessun comunicato. Perché adoperarsi per modificare un progetto che appartiene si ad un’altra Amministrazione che però faceva parte della stessa famiglia. Assumersi delle responsabilità è cosa difficile, occorre volontà ed onestà intellettuale ma, mettersi in contrasto su quanto fatto in precedenza dai propri “familiari” è ancor più doloroso e difficile. Chiedere scusa per un errore e “tentare” di rimediare avrebbe fatto onore alla Prima Cittadina ma, forse per lei l’argomento è già chiuso. Si proceda col il “raddoppio a raso” e, quando le verghe verranno posate sul territorio di Pieve, dirà che ha fatto tutto il possibile, anzi di più, è andata sino a Roma (in auto o con il treno?) per impedire questa scelleratezza ma, ormai tutto era compromesso e quindi….. Vuole quello che Montecatini chiede e, forse, dico forse, avrà (il condizionale è molto d’obbligo dopo le dichiarazioni dell’assessore Ceccarelli) ma, su cui lei e l’Amministrazione tutta non hanno voluto prendere una posizione netta, decisa e lungimirante. Ed i rappresentanti di zona in Consiglio Regionale? Ed i parlamentari della Valdinievole? Silenzio assordante che trasmette su “radio onoranza funebre”. La sopraelevata è morta, viva la sopraelevata. Quando avevano necessità di una crocetta su un pezzo di carta erano volenterosi e onnipresenti, ora……sicuramente saranno in vacanza. Che fare, questo è un bel guaio, con simili figure non c’è molto da fare però, potete rendergli la vita meno comoda. Ogni giorno una richiesta di un cittadino per un appuntamento, ogni giorno una richiesta d’incontro con la cittadinanza, ogni giorno un articolo sui quotidiani. Non ci sono altri mezzi leciti per smuoverla. Lei è di “granito” ma, ci sarà pure un domani e lei, dovrà risponderne!
UGUCCIONE