Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.
La stagione agonistica è giunta ai “botti” finali e la Silvano Fedi non manca di portare il proprio valido contributo.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
I Giochi Olimpici di Roma 2024 saranno pur saltati, ma la possibilità di vivere lo sport internazionale molto vicino a noi... no. E' stata presentata oggi pomeriggio la candidatura di Montecatini Terme a Comune Europeo dello Sport 2017. La cittadina termale potrebbe ritrovarsi a vivere un 2017 sportivamente ricchissimo, oltre ai mondiali Maxi Basket e al torneo internazionale di bridge, possibile futura disciplina olimpica.
«Stiamo andando avanti in questo percorso – annuncia il sindaco Giuseppe Bellandi – per promuovere una città di sport come Montecatini a livello internazionale. La tradizione sportiva in città è antica e ben radicata. Per noi è molto importante questa opportunità per coinvolgere quante più persone nella sana pratica sportiva, promuovere salute e benessere ai nostri cittadini e agli ospiti».
L'evento è organizzata ogni anno da Aces Europa, un’associazione no profit con sede a Bruxelles che consegna dal 2001 il premio di European Capital of Sport. Aces Europe premia ogni anno città e comuni di tutta Europa con i titoli di “Town of Sport”, stimolando in questo modo i municipi nella promozione dello sport per i cittadini.
«La città di Montecatini – sottolinea Luigi Ciaralli, vice delegato Aces Italia – possiede impianti sportivi che non ci saremo mai aspettati da una cittadini di poco più 20mila abitanti. A partire dal bellissimo ippodromo, questa città termale offre un ventaglio di possibilità sportive che ha sorpreso me e tutta la commissione».
Montecatini è in lizza insieme ad altre 6 candidate: Alassio, Tirano, Montalbano Elicona, Orvieto, Airola, Corbetta. Il prossimo 8 ottobre saranno annunciati i 4 comuni che riceveranno il titolo ACES Europe e che saranno invitati a due eventi di novembre: prima al Salone d'Onore del Coni a Roma e successivamente al Parlamento Europeo di Bruxelles per il ritiro della bandiera ufficiale.
La candidatura di Montecatini è supportata anche dal Panathlon, rappresentato da Rinaldo Giovannini e Alberto Carta Fornon, rispettivamente Governatore dell'Area 6 Toscana e presidente della sezione di Biella. Insieme a loro anche due miti del basket italiano daranno manforte alla candidatura montecatinese: Andrea Niccolai e Mario Boni. Niccolai: «La città di Montecatini vive di sport e merita questa nomina. A livello nazionale è ben conosciuta come città dello sport ma in campo internazionale possiamo fare di più, ben venga questa candidatura».
Dita incrociate, dunque, per Montecatini e per la sua possibile proclamazione: appuntamento tra un mese, l'8 ottobre, per scoprire come andrà a finire.
di Francesco Storai