Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
MONTECATINI - Comunicato stampa a cura dell'amministrazione comunale:
"A coronamento di un percorso partito nel 2015 Montecatini Terme si aggiudica il titolo di Comune Europeo dello Sport per il 2017: l’anno scorso l’ufficializzazione della candidatura al Coni di Roma, a Settembre la site inspection di tutti gli impianti e del lavoro di sviluppo dello sport, della cultura sportiva e turistico sportiva e finalmente oggi la conferma ufficiale, all’indomani del release dell’impressionante e virale video della candidatura.
Il video postato ieri e realizzato dalla Borsa del Turismo Sportivo di Montecatini Terme ha raggiunto oltre 50.000 visualizzazioni in meno di 24 ore, e ha sottolineato l’entusiasmo della cittadina per questa candidatura.
Montecatini Terme ha organizzato nel 2016 oltre 80 manifestazioni sportive maggiori, alcune di caratura internazionale, e si appresta ad affrontare un 2017 con il mondiale di Maxibasket, il mondiale di karate e l’europeo di bridge, oltre a decine di altre manifestazioni già in essere.
Doverosi i ringraziamenti alla Bts, allo Studio Ghiretti e ad Aces Italia ed Aces Europa con il suo presidente Lupattelli, così come al delegato Coni regionale Sanzo, che ci ha seguito in tutte le fasi della candidatura.
Inizia adesso una fase dove sarà fondamentale mantenere un alto livello di attenzione per garantire investimenti nelle infrastrutture sportive e nella promozione sportiva, agonistica, amatoriale.
E in termini di turismo attivo. Il sindaco, particolarmente orgoglioso di questa vittoria, andrà personalmente a Roma il prossimo 8 novembre a ritirare il riconoscimento presso il Salone d’onore del Coni. Un grazie anche a tutti i personaggi dello sport montecatinese che con la loro gloria hanno contribuito a questa nomina".