Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
‘Scuole fatiscenti, pagano gli studenti’. Questo il testo dello striscione affisso ieri dai ragazzi del "Blocco studentesco", movimento legato a CasaPound Italia, per denunciare le problematiche emerse a soli pochi giorni dall'inizio dell'anno scolastico.
Molti i problemi nel mirino della protesta, come le infiltrazioni di acqua che hanno bloccato il normale svolgimento delle lezioni o la chiusura della terza sede dell'Istituto Alberghiero a causa di un mancato progetto per la costruzione dei laboratori e della ristrutturazione del tetto non ancora avvenuta.
“É inammissibile che un istituto che doveva essere rimesso a norma da oltre un anno venga chiuso per la mancanza di un progetto nonostante la presenza di fondi già stanziati - commenta il gruppo in una nota - è inoltre inaccettabile che le istituzioni non si muovano per risolvere questa situazione. Pertanto chiediamo un intervento di Provincia e Comune per risolvere celermente tutti i problemi degli edifici, considerato che loro dovrebbero quantomeno garantire un luogo sicuro in cui poter svolgere le lezioni.”