Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Terza categoria
Meridien vince ed è sola al comando del girone
Margine Coperta Con il riposo della Liga Cutiglianese, c'è solo una squadra in testa al campionato di Terza categoria. La cura Pacini fa bene al Margine Coperta che ha sconfitto il Capostrada con un 4-0 roboante. La corsa verso i piani alti riparte dai timbri di Bucioni, Stobbia, Galasso e Mele.
La sorpresa della giornata è della Virtus S. Angelo, che ha sbancato il terreno dei quotati Giovani Granata Monsummano per 2-1. Avanti con Camillo e Borselli, i granata sono riusciti ad accorciare grazie a Pirrone. Una giornata storta che potrà essere rimediata.
La Meridien ha superato anche lo scoglio Tempio Chiazzano per 2-1 al termine di una gara moltocombattuta conquistando la testa del torneo. La squadra di Romiti ha dato del filo da torcere ai quotati rivali, sfiorando il colpo. Da parte sua, la capolista larcianese ha fatto vedere la propria qualità dei singoli e ora guarda tutti dall'alto al basso.
Il big-match di giornata tra Pescia e Sarripoli è terminato con un bel 2-2. Entrambe mantengono l'imbattibilità e con 7 punti si piazzano in scia della prima della classe. Gara entusiasmante, con i pistoiesi passati avanti al 15° grazie a Allori. Vantaggio durato fino al 70°: Perna e Peluso nel giro di pochi minuti hanno ribaltato il risultato. Solo a meno 5 dalla fine, Matteo Saraniti ha impattato su calcio di rigore.
Non riescono a carburare gli Olmi fermati sul 2-2 dal Pool 84 Bugiani. Quarratini non ancora al meglio, di fronte a un team in grande condizione atletica. I goal: autorete e Chelucci per i bianco-blu, Bosa e Giovannetti per il Pool. Prima vittoria per la Ferruccia, nel derby con il Valenzatico. La doppietta di Donati ha regalato un'affermazione preziosa alla truppa aglianese, mentre non è bastato il rigore di Nincheri agli ospiti per prendersi almeno un punto.
Presentazione della giornata
Il Margine Coperta di Pacini ospita il fanalino di coda Capostrada Margine Coperta. Nel terzo turno del Campionato di terza categoria sono tanti gli scontri diretti tra ambiziose. Pescia-Sarripoli (Stadio dei Fiori, ore 15.30). L'inatteso match clou di giornata mette di fronte due squadre a pieni punti. Entrambe hanno il giusto entusiasmo per affrontare questa sfida e puntando al bottino grosso. Partita dal pronostico aperto a tutto. Tempio Chiazzano-Meridien (Butelli, ore 15). Vero e proprio testa-coda con i padroni di casa a caccia del primo punto dopo due brutte sconfitte. Per battere il quotatissimo Meridien, però, serve una partita perfetta.
Cdp Spazzavento-Borgo a Buggiano (Bonelle, ore 17.15). Confronto tra due compagini con grandi obiettivi ma già attardate. I locali possono contare su tre lunghezze, mentre il Borgo è partito con il piede sbagliato, rimediando un solo punto in due gare. Ferruccia-Valenzatico (Franchi, ore 15). Derby equilibrato, in cui la posta in palio non si limita solo ai punti.
Giovani Granata Monsummano-Virtus S.Angelo (Loik, ore 18). Bel test per i ragazzi di Maffucci, imbattuti e impegnati sul campo di una delle favorite per la vittoria finale. Per i granata, ecco l'occasione per recuperare posizioni in graduatoria dopo lo stop di una settimana fa.
Olmi-Pool 84 Bugiani (Caramelli, ore 14.30). I quarratini, tra coppa e campionato, sono a secco di vittorie in questa stagione. Oggi se la dovranno vedere con una rivale capace di tutto.
Margine Coperta-Capostrada (Brizzi, ore 16.30).Per il nuovo allenatore del Margine, Emiliano Pacini, comincia l'avventura contro un team fermo a quota zero e privo di grandi ambizioni di classifica, è un'opportunità per rilanciarsi in classifica.
Nella foto Emiliano Pacini quando allenava gli Amici Miei