Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:09 - 01/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO TERZA CATEGORIA
Margine Coperta-Capostrada 4-0

1/10/2016 - 8:33


Terza categoria

Meridien vince ed è sola al comando del girone

Margine Coperta Con il riposo della Liga Cutiglianese, c'è solo una squadra in testa al campionato di Terza categoria.  La cura Pacini fa bene al Margine Coperta che ha sconfitto il Capostrada con un  4-0 roboante. La corsa verso i piani alti riparte dai timbri di Bucioni, Stobbia, Galasso e Mele.                                                                                                  

La sorpresa della giornata  è della Virtus S. Angelo, che ha sbancato il terreno dei quotati Giovani Granata Monsummano per 2-1. Avanti con Camillo e Borselli, i granata sono riusciti ad accorciare grazie a Pirrone. Una giornata storta che potrà essere rimediata.                            

La Meridien ha superato anche lo scoglio Tempio Chiazzano per 2-1 al termine di una gara moltocombattuta conquistando la testa del torneo. La squadra di Romiti ha dato del filo da torcere ai quotati rivali, sfiorando il colpo. Da parte sua, la capolista larcianese ha fatto vedere la propria qualità dei singoli e ora guarda tutti dall'alto al basso.

Il big-match di giornata tra Pescia e Sarripoli è terminato con un bel 2-2. Entrambe mantengono l'imbattibilità e con 7 punti si piazzano in scia della prima della classe. Gara entusiasmante, con i pistoiesi passati avanti al 15° grazie a Allori. Vantaggio durato fino al 70°: Perna e Peluso nel giro di pochi minuti hanno ribaltato il risultato. Solo a meno 5 dalla fine, Matteo Saraniti ha impattato su calcio di rigore.

Non riescono a carburare gli Olmi fermati sul 2-2 dal Pool 84 Bugiani. Quarratini non ancora al meglio, di fronte a un team in grande condizione atletica. I goal: autorete e Chelucci per i bianco-blu, Bosa e Giovannetti per il Pool. Prima vittoria per la Ferruccia, nel derby con il Valenzatico. La doppietta di Donati ha regalato un'affermazione preziosa alla truppa aglianese, mentre non è bastato il rigore di Nincheri agli ospiti per prendersi almeno un punto. 

 

Presentazione della giornata
 
Il Margine Coperta di Pacini ospita il fanalino di coda Capostrada Margine Coperta.  Nel terzo turno del Campionato di terza categoria sono tanti gli scontri diretti tra ambiziose. Pescia-Sarripoli (Stadio dei Fiori, ore 15.30). L'inatteso match clou di giornata mette di fronte due squadre a pieni punti. Entrambe hanno il giusto entusiasmo per affrontare questa sfida e puntando al bottino grosso. Partita dal pronostico aperto a tutto. Tempio Chiazzano-Meridien (Butelli, ore 15). Vero e proprio testa-coda con i padroni di casa a caccia del primo punto dopo due brutte sconfitte. Per battere il quotatissimo Meridien, però, serve una partita perfetta.                                                            

Cdp Spazzavento-Borgo a Buggiano (Bonelle, ore 17.15). Confronto tra due compagini con grandi obiettivi ma già attardate. I locali possono contare su tre lunghezze, mentre il Borgo è partito con il piede sbagliato, rimediando un solo punto in due gare. Ferruccia-Valenzatico (Franchi, ore 15). Derby equilibrato, in cui la posta in palio non si limita solo ai punti.

Giovani Granata Monsummano-Virtus S.Angelo (Loik, ore 18). Bel test per i ragazzi di Maffucci, imbattuti e impegnati sul campo di una delle favorite per la vittoria finale. Per i granata, ecco l'occasione per recuperare posizioni in graduatoria dopo lo stop di una settimana fa.

Olmi-Pool 84 Bugiani (Caramelli, ore 14.30). I quarratini, tra coppa e campionato, sono a secco di vittorie in questa stagione. Oggi se la dovranno vedere con una rivale  capace di tutto.                                    

Margine Coperta-Capostrada (Brizzi, ore 16.30).Per  il nuovo allenatore del Margine, Emiliano Pacini, comincia l'avventura contro un team fermo a quota zero e privo di grandi ambizioni di classifica, è un'opportunità per rilanciarsi in classifica. 

 

 

 



 

Nella foto Emiliano Pacini quando allenava gli Amici Miei

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: