Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Sono diverse le questione affrontate nel corso dell'incontro di lunedì pomeriggio fra l'amministrazione comunale di Montecatini Terme e i cittadini sul raddoppio della ferrovia. Secondo quanto annunciato, infatti, entro fine mese Rfi presenterà due progetti alternativi (raddoppio a raso o in sopraelevata) e, a quel punto, l'amministrazione comunale sta pensando di rilanciare in modo deciso la proposta di referendum consultivo. In questo modo i cittadini avrebbero la possibilità di scegliere, in modo trasparente e definitivo, tra le due soluzione in campo.
Di fronte alle tante proposte avanzate dai comitati, l'amministrazione comunale, come ribadito anche nell'incontro, sembra intenzionata ad ascoltare i cittadini: il ricorso al referendum, per questo motivo, pare la scelta più logica.
"Confermo la volontà dell'amministrazione di garantire la miglior soluzione possibile - dice il sindaco Bellandi - Per quanto ci è stato possibile vedere finora, la soluzione a raso con sottopassi non è tecnicamente soddisfacente per impossibilità di eseguire le opere stesse. Attendiamo quindi i progetti che Rfi presenterà a noi e ai cittadini, ma siamo assolutamente dell'avviso di ricorrere allo strumento della consultazione popolare".
di Francesco Storai